Al Bano Carrisi, il racconto commovente: “Sapevo che sarebbe finita…”

Antonella Panza

A distanza di tanti anni, Al Bano Carrisi si è lasciato andare ad una confessione sul passato. Le parole del celebre cantante sono commoventi.

Al Bano Carrisi e Romina Power sono stati la coppia più bella del mondo, almeno per tantissimi italiani che hanno avuto modo di assistere agli inizi del loro amore e a tutti questi decenni in cui hanno continuato a volersi bene nonostante i tanti problemi che hanno avuto e che ha portato la fine del loro matrimonio. Ad oggi i due sono ancora in contatto, lavorano insieme e hanno superato tante cose, ma non è stato per niente semplice per loro.

Al Bano, la confessione sul matrimonio con Romina
Al Bano si confessa a distanza di tanti anni (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Per chi ha avuto modo di seguirli dall’inizio, è stato un vero dispiacere assistere, più di vent’anni fa, alla fine del loro matrimonio. In molti speravano che fosse solo un momento passeggero, che sarebbero ritornati insieme, ma questo purtroppo non è mai accaduto. Ma perché una coppia così bella è arrivata a prendere una decisione tanto drastica? Il dubbio ha tormentato i loro fans per parecchio tempo, e nel corso degli anni sono stati proprio loro due a chiarire un po’ di cose.

Al Bano Carrisi, la verità sulla fine del matrimonio con Romina dopo tanti anni

Certo, questo le persone lo hanno capito subito: ha inciso, senza dubbio, la scomparsa improvvisa della loro primogenita Ylenia. Questo ha davvero scombussolato tutto, infatti da quel momento in poi Al Bano e Romina si sono ritrovati in disaccordo su tantissime cose. Ad esempio, sappiamo che la donna non prese affatto bene la decisione dell’ex marito di dichiarare morta Ylenia, quando secondo lei avrebbero dovuto continuare a cercarla e non arrendersi per nessun motivo al mondo.

Al Bano e Romina retroscena
Per quale motivo l’amore con Romina è finito? (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Al Bano, in una vecchia intervista, ha avuto modo di chiarire quello che è sempre stato il suo pensiero sul matrimonio durato diversi decenni con Romina: “Nel giorno stesso in cui ci siamo sposati è iniziato il mio personale countdown: sapevo che sarebbe finita, lei voleva con tutta se stessa una famiglia” ha spiegato.

“Ma aveva il tarlo del divorzio nel sangue, i genitori, i nonni, tutti si erano lasciati” ha raccontato Al Bano, spiazzando tutti con una verità che nessuno avrebbe mai immaginato. “Però mi sono detto: duri un mese o una vita, non voglio perdermi neppure un minuto di quello che sto provando“.

Impostazioni privacy