Altro che Ibiza e Sharm-el-Sheik: i vip puntano tutto su queste città italiane del Sud

Dario Quattro

Tra le mete più amate dai vip, alcune città del Sud Italia meritano senza dubbio una menzione speciale. Altro che Ibiza e Sharm-el-Sheik.

Quando si pensa alle destinazioni scelte dai vip per trascorrere le proprie vacanze, si fa spesso riferimento a località particolare, come potrebbero essere Ibiza o magari Sharm-el- Sheik: ciò che in molti non sanno è che i volti noti hanno dimostrato una preferenza per luoghi ben più vicini, ovvero il Sud Italia.

Le mete amate dai vip nel sud Italia
Le mete su sui puntano i vip sono nel Sud Italia – lafuriaumana.it

Spesso, da parte di taluni, vi è la tendenza a ragionare su mete esotiche e luoghi distanti o magari gettonati, quale destinazione delle vacanze. L’Italia però ha tanto da offrire in termini di bellezza, ricchezza artistica e proposta culturale. Non sorprende dunque che tutta la Penisola sia oggetto di scelta, quale località in cui immergersi da parte di tantissimi.

Visitatori e turisti optano per trascorrere le proprie vacanze un po’ ovunque nel Paese, e quindi anche nel Meridione. Un esempio ideale in tal senso è la Regione Sicilia, caratterizzata da una lunghissima storia e da paesaggi straordinari, che di recente ha visto crescere l’attenzione anche di molti vip di vari ambiti. Tra le ragioni, il mood mediterraneo, le spiagge mozzafiato e la cucina locale che la rendono una località perfetta per godersi il relax, senza dover rinunciare alla propria privacy.

Una destinazione ideale per chiunque sia alla ricerca di un’esperienza intensa. La Sicilia infatti dà modo sia di sperimentare il lusso sofisticato, che il vero e vivace stile di vita del Paese. Una realtà godibile di certo dai tanti viaggiatori che intendono scoprire le unicità della Regione. Ma la meta è perfetta anche per i vip di grande fama. È il caso, per citarne soltanto una, di una nota icona della musica pop. Quest’ultima ha infatti scelto di festeggiare, in tale Regione, il proprio compleanno.

Le bellezza del Sud Italia che conquistano i vip

Una meta senza tempo e ricca di bellezza, dunque, la Sicilia, che in estate viene baciata dal sole, proponendo paesaggi straordinari, spiagge sabbiose e acque cristalline. Un mix di ingredienti ideali per chi è alla ricerca di pace e relax, fuggendo dalla routine di tutti i giorni.

Cosa vedere in Sicilia
Una delle città più spettacolari della Sicilia è sicuramente Noto – lafuriaumana.it

Basti pensare ad esempio alla spiaggia di San Vito Lo Capo, le piccole insenature celate come Cala Mosche, senza dimenticare però anche in tantissimi paesaggi di collina, i vigneti e gli uliveti. E ancora, città dalla grande storia come Cefalù, e i borghi tanto particolari e pittoreschi.

Tra le città bellissime della Sicilia, non si può non menzionare Noto. Si tratta di una città barocca che ha saputo conquistare l’attenzione di diversi vip nel corso delle loro vacanze in estate, un luogo scelto proprio per la possibilità di rilassarsi godendosi le bellezze architettoniche e l’eleganza che la contraddistingue. Tantissima storia ed arte caratterizza la località. Il tutto poi si fonde con l’atmosfera coinvolgente delle piccole stradine e dei mercati del posto.

E non vanno dimenticati i ristoranti d’alta classe in cui poter conoscere la ben nota cucina siciliana. Fra i tanti vip ed ospiti famosi, a destare particolare attenzione è stata la presenza di Madonna. Come ben noto, si tratta della regina della musica pop, una vera e propria icona. Quest’ultima ha voluto optare per Palazzo Castelluccio quale località in cui festeggiare il proprio compleanno, il sessantaquattresimo.

Gestione cookie