Astrologia vedica, i segni zodiacali non sono animali ma parti del corpo: scopri il tuo

Samanta Airoldi

L’astrologia vedica si basa sui testi sacri Indù ed è molto diversa da quella occidentale. I segni rappresentano parti del corpo.

L’astrologia vedica può essere paragonata ad una vera e propria filosofia orientale. Secondo questo modo di interpretare gli astri, i vari segni zodiacali rappresentano ciascuno una specifica parte del nostro corpo.

Che cos'è l'astrologia vedica
I segni zodiacali sono parti del corpo/ Lafuriaumana.it

Ci sono persone che soffrono spesso di mal di testa mentre altre accusano di frequente disturbi allo stomaco e altre ancora hanno problemi alla vista fin da piccoli. Non ci crederete ma anche questo può dipendere dal nostro segno zodiacale. Almeno secondo l’astrologia vedica.

L’astrologia vedica è molto diversa da quella occidentale e secondo questo tipo di lettura degli astri, i vari segni zodiacali rappresentano, ciascuno, una parte specifica del corpo umano: la parte in cui ciascuno di noi è più vulnerabile. L’astrologia vedica è un modo diverso e originale di leggere l’oroscopo e di interpretare i segni zodiacali.

Astrologia vedica: scopri cosa rappresenta il tuo segno

L’astrologia vedica è una filosofia orientale molto antica e si basa sull’assunto che l’essere umano è parte del cosmo e i pianeti influenzano in misura importante non solo il nostro carattere ma anche il nostro corpo e la nostra salute.

Segni zodiacali e parti del corpo
Scopri a quale parte del corpo corrisponde il tuo segno/ Lafuriaumana.it

In effetti, a ben pensarci, è innegabile che i pianeti e i loro movimenti abbiano un qualche influsso sul nostro corpo e sul resto della natura. Basti pensare al Sole che ci scalda e permette di assimilare la vitamina D. Oppure pensiamo alla Luna e ai cicli lunari che influenzano l’agricoltura e le maree.

Ciò che però è davvero curioso è che, secondo l’astrologia vedica, i segni zodiacali non sono animali ma parti del corpo. E la parte del corpo del nostro specifico segno rappresenta il nostro “tallone di achille“, la parte in cui siamo più vulnerabili e accusiamo malesseri quando siamo in condizioni di stress o affanno.

L’Ariete, ad esempio, secondo l’astrologia vedica rappresenta la testa: non è raro che soggetti nati sotto questo segno accusano spesso emicrania quando sono nervosi o stressati. Il Toro, invece, rappresenta il volto: le persone nate sotto questo segno sono libri aperti e ogni loro stato d’animo glielo si legge in volto. I Gemelli rappresentano le braccia mentre il Cancro è il petto, la sede del cuore e delle emozioni: i nati sotto il segno del Cancro sono persone estremamente sensibili.

Il Leone è lo stomaco: queste persone se sono agitate o arrabbiate accusano spesso nausea e mal di stomaco. La Vergine rappresenta l’intestino mentre il segno della Bilancia corrisponde ai fianchi. Lo Scorpione è associato all’apparato sessuale: queste persone sono molto passionali ma possono accusare problemi di salute proprio agli organi sessuali e riproduttivi.

Il Sagittario corrisponde alle gambe mentre il Capricorno alle ginocchia: i nati sotto questo segno hanno spesso problemi alle articolazioni. L’Acquario sono le gambe e i Pesci, infine, corrispondono ai piedi.

Impostazioni privacy