Aurora Ramazzotti preoccupata per Cesare: “Tutto questo mi terrorizza”

Maria Grazia Verderame

La neomamma Aurora Ramazzotti fortemente preoccupata per il figlio Cesare. La showgirl si dichiara molto terrorizzata per il bebè.

Da quando è diventata mamma la vita di Aurora Ramazzotti è cambiata completamente. Il piccolo Cesare ha riempito le sue giornate e la neomamma è molto impegnata con lui. L’arrivo del bebè è stato molto positivo per la showgirl, figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker, che le hanno trasmesso l’amore per la famiglia. Come sua mamma però ama l’indipendenza e la giovane è impegnata molto nel suo lavoro come influencer.

Aurora Ramazzotti preoccupata per Cesare
Paura per Cesare, il messaggio di Aurora Ramazzotti – Ansa foto (lafuriaumana.it)

Aurora Ramazzotti è molto seguita sui social perché è un modello femminile positivo proprio per i messaggi che trasmette alle nuove generazioni. Fa parte di quella generazione, la Gen Z, che è cresciuta con i valori legati al femminismo e all’indipendenza femminile, messaggi che hanno molto appiglio nelle nuove generazioni rispetto alle precedenti. Nel frattempo è molto romantica e l’ideale della famiglia è sempre stato molto importante per lei.

Aurora Ramazzotti preoccupata per Cesare: cosa è successo

Aurora Ramazzotti è una delle prime celebrità ad aver parlato di catcalling e di molestie sessuali e ha avviato in Italia una rivoluzione che anni prima è stata intrapresa dalle star del cinema americane del Metoo. È anche un volto contro il cyberbullismo, motivo per cui è stata selezionata per una campagna della Dove a cui ha preso parte qualche settimana fa.

Aurora Ramazzotti ha paura per Cesare
Il post di Aurora Ramazzotti – therealauroragram (ig) – (lafuriaumana.it)

Nonostante non abbia il talento televisivo di mamma Hunziker condivide gli stessi ideali, come la lotta contro la violenza di genere, che la conduttrice di Striscia la notizia combatte da anni con l’associazione Doppia Difesa.

La showgirl nostrana, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha scritto una riflessione in cui si dice preoccupata per il figlio. Aurora Ramazzotti ha scritto che attende con ansia il momento in cui Cesare le chiederà perché esiste un giorno contro la violenza sulle donne. “Lo spero tanto, perché se avrò fatto un buon lavoro storcerà il naso davanti a qualsiasi forma di violenza, sia psicologica che fisica – ha detto l’influencer – e dichiarerà il suo disagio quando sarà testimone”. 

La Ramazzotti ha aggiunto che: “per lui, spero, non ci sarà distinzione ma forse si domanderà perché proprio le donne? E io dovrò essere brava a spiegaglielo. Tutto questo mi terrorizza”. La figlia di Michelle Hunziker ha aggiunto anche che non ha idea di cosa provi un uomo a sentirsi parte di qualcosa così orribile anche se non fa parte di tutti. “Penso che tutti debbano essere colpiti dalla violenza di genere”.

Impostazioni privacy