Beni preziosi in casa, come nasconderli con furbizia: il trucco che nessuno conosce

Noemi Aloisi

Ecco come nascondere le cose preziose che hai in casa, trucchi infallibili per non far trovare quello a cui tieni a nessuno.

In passato era molto più comune tenere alcuni oggetti di valore in casa, compresi i soldi, oggi come oggi, molte persone per sistemare le cose a cui tengono, si rivolgono direttamente alle banche affittando una cassetta di sicurezza nella propria agenzia.

Beni preziosi in casa
Come e dove nascondere i beni preziosi in casa – lafuriaumana.it

In alcuni casi tuttavia, c’è ancora chi ricorre al metodo del nascondiglio in casa, ciò lo fa sentire più sicuro. Tra le cose che si possono nascondere, ci sono principalmente le banconote, ma anche gioielli, orologi, articoli elettronici o altro. Per nascondere qualcosa esistono dei trucchi davvero infallibili, vediamo quali sono.

Oggetti di valore in casa, scopri come nasconderli

Per nascondere le banconote, esistono moltissime soluzioni: è possibile infatti metterle dentro alcuni libri, dentro i calzini nel cassetto, dentro una busta, dietro un quadro, in un doppio fondo di un mobile, all’interno di una bambola o di un pelouche, dentro un cuscino.

Banconote, come nasconderle
Oggi esistono tanti modi per nascondere beni preziosi in casa -(Canva)- lafuriaumana.it

Oltre a questi trucchetti, è possibile installare in casa propria anche una vera e propria cassaforte, con tanto di combinazione; le stanze da prediligere per posizionarla sono il bagno e la cucina, in quanto sicuramente sono le più anomale da questo punto di vista. È possibile incassare la cassaforte nel pavimento o collocarla nel muro.

Per camuffare la cassaforte nel pavimento, basterà ricoprire con parquet e mettere sopra un tappetino, per quanto riguarda il muro invece sarebbe opportuno scegliere un pilastro o una colonna della casa piuttosto che il classico quadro. Tra gli altri posti vincenti per nascondere oggetti ci sono la cappa della cucina, il quadro elettrico, il bocchettone dell’impianto di aspirazione, un libro cavo, dietro un battiscopa in frigorifero, dietro un sacchetto del riso all’interno della scatola e dietro un cassetto.

Su Amazon inoltre è possibile reperire degli ottimi oggetti proprio per nascondere ciò che abbiamo di valore, si possono infatti comprare, finti barattoli di pomodoro all’interno dei quali potremmo inserire i soldi o altro, finti contenitori di schiuma da barba o sapone, finte prese da attaccare al muro, basterà fare una ricerca e scegliere ciò che vi ispira di più in base alle vostre esigenze.

Inoltre sarebbe opportuno mettere all’interno della propria abitazione almeno una telecamera anche di quelle economiche o installare un impianto antifurto. Grazie alla tecnologia sempre più sofisticata, esistono infatti sensori di movimento, infrarossi, applicazioni che si collegano direttamente alla propria abitazione e tutta una serie strumenti per proteggere la propria casa.

Impostazioni privacy