Caos Morgan, intervento a gamba tesa dell’ex giudice di Amici: scoppia il putiferio

Maria Grazia Verderame

Caos a causa di Morgan: il cantante è ancora al centro delle polemiche. Dopo l’addio a X-Factor a causa dei suoi litigi scatena un altro putiferio.

Morgan ha scatenato tantissime polemiche nei giorni scorsi, tanto che la produzione di X-Factor ha deciso di cacciarlo dalla trasmissione. L’ex giudice del talent show ha litigato praticamente con tutti nelle scorse puntate, causando una reazione indignata di numerosi telespettatori. Il cantante se l’è presa prima con Francesca Michielin, poiché riesumò Ivan Graziani con una gaffe, poi con Fedez, dandogli del depresso e infine con Ambra.

Morgan altre polemiche per l'ex giudice di XFactor
Morgan di nuovo al centro delle polemiche, le parole su di lui infiammano il web – Credit: ansa foto (lafuriaumana.it)

Così gli affezionati dello show musicale hanno chiesto a X-Factor di prendere provvedimenti per cacciare il giudice dal programma televisivo. E così è stato. Con un comunicato la redazione ha dovuto comunicare che Morgan non farà più parte del cast di un programma musicale ormai stanco e vetusto, che sta sempre appassionando meno il pubblico da casa.

Nuove polemiche per Morgan: indirettamente causa ancora la rabbia del pubblico

La maggior parte dei telespettatori hanno condiviso la decisione di X-Factor di sospendere Morgan. Alla notizia, il cantante nella sua pagina social ha scritto: “L’editto satellitare è stato emanato”, facendo una frecciatina a Sky, rete dove è trasmesso il format. La maggior parte dei fan hanno preso le sue difese, ma molti di loro hanno rimproverato il cantante per l’atteggiamento tenuto nelle ultime puntate.

Luca Jurman difende Morgan
Luca Jurman prende le difese di Morgan – lucajurman_official (IG) – (lafuriaumana.it)

L’ultima polemica riguarda indirettamente Morgan, ma si parla sempre e comunque di lui. L’ex professore di Amici, Luca Jurman, ha preso le difese del cantante per il trattamento riservatogli da X-Factor. Così ha detto: “Nessuno è all’altezza di Morgan – dichiara in una diretta su Instagram – e allora ovviamente quando lui si trova lì non ce la fa. Il problema è che lui va oltre”.

Poi si scaglia contro chi ha minacciato di cambiare canale. “No, il problema non è cambiare canale, voi non fate gli ascolti – spiega Jurman -. Il problema è che voi non avete neanche capito questa cosa. Quando voi pensate agli share, pensare che voi guardate o non guardate il canale? Fate ascolti voi? Per fare ascolti dovete far parte di quelle famiglie che hanno un decoderino apposta che vi danno loro, che sono pagati un tot all’anno per vedere quanto state su un canale ed è un campione di 1200 famiglie in tutta Italia”.

Secondo l’artista minacciare di cambiare canale non è la strategia giusta e i dati di X-Factor non sarebbero veritieri. “Li fanno un conteggio e dicono ad esempio 10 milioni, ma non è vero – prosegue -. Sono dati statistici base e non è la verità. Potete anche guardare o non guardarlo, voi non contate niente”. Ovviamente la diretta di Jurman ha causato diverse polemiche.

Impostazioni privacy