Chi tradisce non lascia mai il proprio partner per te: inutile farsi illusioni

Mariachiara Tavano

Vi chiedete spesso che cosa fa chi tradisce il partner? Lo lascia dopo oppure no? Non fatevi illusioni: ecco il motivo.

Una delle cose che fa più paura riguardo alle relazioni di coppia sono i tradimenti e questo vale sia nel caso in cui due persone siano fidanzate, o semplicemente impegnate oppure sposate. C’è da dire che spesso il matrimonio è la tomba dell’amore che c’era durante il fidanzamento, così come lo è della passione, perché le nozze tra due persone portano a dover affrontare delle innumerevoli responsabilità e doveri da cui non si può prescindere e che spesso tali doveri finiscono con il tempo per essere più dei piaceri.

chi tradisce non lascia partner
Chi tradisce come si comporta con il partner? (Lafuriaumana.it)

Ecco perché in realtà non è tanto il matrimonio o il fatto di vivere insieme e condividere le cose più quotidiane della vita a far spegnere l’amore e il sentimento, ma è l’abitudine che porta a dover trascorrere intere giornate facendo e dicendo sempre le stesse cose, occupandosi delle stesse incombenze, che vanno dai problemi economici alla casa, alla gestione dei figli, ai rapporti con le famiglie d’origine. Tutto questo può generare uno stato di insoddisfazione costante che a lungo andare genera stanchezza e voglia di guardarsi intorno alla ricerca di qualcos’altro o di qualcun altro.

Ecco per quale motivo chi tradisce il partner non lascia

Molto spesso può capitare che il genere femminile si trovi ad essere attratto dalle relazioni con uomini legati da un matrimonio con un’altra donna e che magari hanno anche figli. Ovviamente sappiamo tutti che questo cliché senza fine porta con sé e provoca in chi vive tali situazioni una condizione di perenne sofferenza e frustrazione, perché l’amante si trova a doversi accontentare delle briciole che il suo uomo le lascia e poiché questo metterà sempre al primo posto la moglie e la famiglia.

tradimento problema dell'amore
I tradimenti minano sempre un relazione d’amore (Ansafoto-Lafuriaumana.it)

Ciò nonostante questo tipo di rapporti amorosi non cessa di esistere e i casi sono sempre di più. Forse all’inizio quello che attrae è l’aspetto trasgressivo della situazione, il fatto è che poi queste donne amanti finiscono per illudersi che il loro uomo lasci la moglie, cosa che non è affatto scontato che possa succedere.

Gli uomini da sempre adorano l’idea di avere due donne, una moglie che si preoccupa di lui e della casa e che gli è fedele e un’altra donna con cui distrarsi, divertirsi e passare del tempo quando si annoia e vuole fare qualcosa di diverso. Tutto questo è sempre stato molto comodo, quindi perché rinunciarvi?

Non dimentichiamo che le separazioni hanno un costo rilevante, sia a livello economico che morale per gli interessati e la famiglia nel complesso. Un uomo che ama davvero una donna di solito non intraprende due relazioni nello stesso tempo, ma fa una scelta. 

Impostazioni privacy