Com’è oggi la figlia di Luciano Pavarotti: età, studi e foto social di Alice

Fabiana Donato

La figlia di Luciano Pavarotti è cresciuta e ad oggi la sua immagine è fonte di interesse per i fan del padre. Ecco com’è diventata.

Curiosità sulla figlia del tenore più famoso al mondo, Luciano Pavarotti. Ultima di quattro figlie dopo due matrimoni, Alice è la protagonista indiscussa della scena del momento. Proprio come il genitore riveste un ruolo molto importante per il Paese, dimostrando di non essere da meno per gli impegni che sta portando avanti con coraggio e tenacia. Nello specifico, la sua nascita ha comportato un evento che ha segnato per sempre la vita dell’artista.

Chi è la figlia di Luciano Pavarotti
Com’è diventata oggi la figlia di Luciano Pavarotti (Instagram @lucianopavarotti/@_alicepavarotti) – Lafuriaumana.it

Luciano Pavarotti nasce a Modena nel 1935 e vi muore nel 2007, lasciando i fan di tutto il mondo in una condizione di piena tristezza. Amato per la sua voce ineguagliabile, viene e verrà sempre ricordato come uno dei tenori più importanti della storia musicale lirica italiana nel mondo. Assurdo è pensare che all’inizio non aveva pensato di avere una carriera simile. Il padre, che era fornaio nell’Arma dei Carabinieri, canticchiava per diletto, e lui stesso intraprese un altro percorso.

Il suo progetto iniziale era quello di diventare professore di educazione fisica, e seguì questa strada continuando tuttavia a studiare lirica in parallelo, fino a quando un viaggio in Giappone ne segnò inesorabilmente il destino. Carriera e fama crebbero, ed anche la sua vita privata portò gioie come le figlie, ma anche alcuni dispiaceri.

Alice Pavarotti, tutto sulla figlia del celebre tenero

Alice Pavarotti è l’ultimogenita di Luciano Pavarotti, alla cui scomparsa era molto piccina. Il legame d’amore però supera qualsiasi ostacolo e distanza: scopriamo chi è la giovanissima donna in carriera che si ispira al padre. Nonostante la morte improvvisa, ad oggi c’è molto di più da ricordare, qualcosa di speciale li unisce. È stata proprio la sua nascita a regalargli una gioia immensa, ma anche un dettaglio non da poco che rese molto triste il tenore.

Cosa fa la figlia di Luciano Pavarotti
Com’è diventata oggi la figlia di Luciano Pavarotti (Instagram @_alicepavarotti) – Lafuriaumana.it

Alice nasce il 13 gennaio del 2003 dal secondo matrimonio con Nicoletta Mantovani, il padre muore solo quattro anni dopo. Appunto, è appena una bambina quando lui scompare a causa di un tumore al pancreas molto violento. Il vincitore di diversi Grammy Awards – di cui un Grammy Legend Awards attribuitogli nel 1998 – e di una fama mondiale senza precedenti, non è stato invincibile nonostante le cure e il coraggio impiegato nel fronteggiare la malattia.

La figlia cresce seguendo il mito e l’ispirazione del padre, e studia con dedizione per intraprendere una carriera diplomatica a livello internazionale. Infatti, frequenta l’Università di Bologna dopo aver ricevuto la maturità classica. Se non è nel canto che vuole eccellere, proprio come Luciano desidera agire ed operare in grande, e lo fa portando nel cuore il suo ricordo.

Così, non manca occasione per rendergli onore. Partecipa spesso ad eventi organizzati per celebrare l’immagine e le doti del tenore. Ad oggi Alice ha solo 20 anni, tanti sogni nel cassetto, e voglia di fare. Si impegna anche nel mondo del giornalismo scrivendo per dei quotidiani locali. Insomma, ha la stoffa della vincente, proprio come il padre.

Impostazioni privacy