Come pulire lo schermo del computer: con l’ingrediente che hai in cucina torna come nuovo

Gianlorenzo

Hai lo schermo del tuo computer sporco e non sai come pulirlo? Ecco l’ingrediente “segreto” pronto ad aiutarti.

Capita a tutti di ritrovarsi con lo schermo del computer coperto di impronte o sporco di polvere. Soprattutto se il nostro device è stato acquistato da poco, abbiamo paura a pulirlo per il timore di danneggiare lo schermo: non è vero?

come pulire schermo pc
Come pulire lo schermo del computer: con l’ingrediente che hai in cucina torna come nuovo – Lafuriaumana.it

Questo articolo, in tal senso, potrà aiutarti a capire in che modo pulire lo schermo del tuo computer così da essere sicuro di non arrecare danni. Leggi con attenzione le prossime righe, visto che uno dei metodi più efficaci consiste nell’utilizzare un prodotto che tutti noi abbiamo sempre a disposizione in cucina.

Ecco come pulire lo schermo del tuo computer senza provocare danni

Sicuramente il modo più sicuro per pulire lo schermo è utilizzare un panno in microfibra che consente allo schermo di pulirsi in maniera efficace e senza problemi. Come fare? Strofinalo con delicatezza sull’area macchiata del display. Dopo qualche secondo avrai modo di notare come il panno è in grado di raccogliere la polvere e quella sensazione di unto che tipicamente pervade i monitor dei nostri dispositivi elettronici. Ripeti l’operazione su tutto lo schermo fino a quando non noti una pulizia totale.

panno microfibra per pulire pc
Ecco come pulire lo schermo del tuo computer senza provocare danni: utilizza sempre un panno in microfibra per evitare di graffiarlo – Lafuriaumana.it

Un altro modo per pulire il tuo PC consiste nell’utilizzare l’aceto bianco. Quando lo usi ricordati assolutamente di spegnere il dispositivo, successivamente bagna un panno in microfibra con un po’ di aceto e strofina.

È importantissimo non utilizzare mai salviette di carta o tessuti ruvidi per pulire uno schermo, visto che potrebbero lasciare dei graffi o dei segni. Ricordatevi che quando utilizzate l’aceto bianco, prima di riaccendere il computer è opportuno asciugare il tutto con un altro panno in microfibra. Aspettate 2-3 minuti, dopodiché siete liberi di accendere il vostro dispositivo e tornare a svolgere le vostre attività.

Proseguendo, potresti usare l’alcol isopropilico per pulire lo schermo. Viene venduto anche nei negozi di elettronica ed è l’ideale per la pulizia di schede elettroniche, cellulari, tastiere, insomma per tutti i dispositivi elettronici.

Infine ricordiamo che uno schermo sporco condiziona la qualità dell’immagine e potrebbe anche causare danni alla vista. Dunque è fondamentale pulire con grande frequenza il display ma anche tutto il resto della superficie del nostro dispositivo, per esempio per pulire la tastiera potreste usare uno spray ad aria compressa.

Gestione cookie