Come rinnovare la casa senza spendere una fortuna: con questo oggetto, stanze fresche e luminose

Fabiana Donato

Rinnovare casa è possibile: basta un oggetto e tutto cambia. Ecco alcuni utili trucchi per rendere più accogliente la propria abitazione.

Chi ha detto che rinnovare casa sia impossibile? Non è vero che i costi sono sempre elevati oppure che sia più complicato del previsto dato che non si è del mestiere. Quel che serve è semplicemente un pizzico di pazienza ed un po’ di fantasia, il resto viene da sé. Con l’idea che vi proponiamo, poi, l’ambiente domestico può diventare nuovo, come rigenerato. Si fa tutto in totale autonomia, non servono esperti del settore o “so tutto io”. La casa, infatti, va adeguata al proprio gusto.

Come rinnovare casa
Consigli pratici per il design di casa – Lafuriaumana.it

Il primo aspetto che evidenziamo è che si tratta di un gesto che ha un fine ben preciso: rendere la casa più accogliente. Questo però non significa dettare le leggi di stile altrui, ma farlo secondo il proprio gusto. Infatti, la personalizzazione è fondamentale e con questa idea potrà andare in porto.

Non serve spendere tempo e denaro, è una chicca che sta andando molto di moda di recente ed è anche consona rispetto i trend del tempo. Quindi, non si impazzisce sotto nessun punto di vista. Ecco come rinnovare casa da soli, e soprattutto senza sborsare troppi soldi. Il vecchio e il nuovo sono un mix di bellezza unico!

Rinnovare casa è più semplice del previsto, ecco come

Si fa riferimento ad un miscuglio di bellezza tra vecchio e nuovo proprio perché l’oggetto in questione fa parte dello stile passato. Era molto in voga e costituiva un elemento apprezzatissimo, tuttavia con l’avanzare delle mode e dei trend, è passato in secondo piano. Anzi è stato anche molto criticato! Ad oggi assistiamo ad un suo ritorno, ma in vesti del tutto nuove. Ecco come riutilizzarlo e renderlo moderno.

Il miglior modo per rinnovare casa
Ecco cosa serve per dare una rinnovata – Lafuriaumana.it

Colori, tessuti e trame che rispecchiano il proprio gusto personale sono il primo passo, per poi realizzare da soli quanto segue. L’oggetto che rientra a gamba tesa da un passato di “demonizzazione” è la carta da parati! Negli anni Ottanta è stata un must have, ma con il corso delle mode e dello stile di design più “essenziale”, è stata molto criticata.

Torna in voga, ma non va applicata per intero in tutta la casa. Dire che il vecchio ed il nuovo si incontrano, significa assistere ad una modernizzazione dell’uso che si fa della carta da parati. Proprio per questo i costi sono ridotti e il tempo non è perso.

Perché basta tagliarne una striscia proporzionata all’idea che si ha in testa e allo spazio della casa, ed applicarla proprio in punti strategici. Può essere in prossimità di una porta o di una specchiera, senza dubbio dona un tocco in più. Personalizza perché ovviamente ognuno sceglie lo stile che più ama. Con questa idea, la casa è rinnovata in modo unico.

Gestione cookie