Come si comportano in amore tutti i segni zodiacali: ci sono sorprese che non ti aspetti

Claudio Rossi

Ognuno vive le relazioni sentimentali a modo suo: ecco l’amore secondo i dodici segni zodiacali. Alcuni sono davvero particolari

I nostri gusti, le nostre passioni, le nostre qualità e i nostri difetti. Tutto dipende dalle influenze astrali. Perché, dunque, non dovrebbe dipendere dall’oroscopo anche uno degli ambiti dove dimostriamo maggiormente chi siamo: l’amore e le relazioni sentimentali. Ecco come amano i dodici segni zodiacali. 

Segni zodiacali, amore
L’amore secondo i segni zodiacali – (lafuriaumana.it)

Sempre di più, al giorno d’oggi, non è facile vivere in una relazione sentimentale felice. Sono all’ordine del giorno le notizie di coppie che scoppiano, anche se sembravano particolarmente affiatate. Questo perché – ormai dovremmo saperlo – il gioco dell’amore è frutto di tanti incastri, anche astrali. Andiamo a scoprire, allora, come si comportano in amore i dodici segno zodiacali.

Come si comportano in amore i segni zodiacali

E cominciamo, ovviamente, dal primo dei dodici segni: l’Ariete. Segno ardente e focoso, istintivo e impulsivo, ma anche, fortunatamente, assai leale nei rapporti sentimentali. L’Ariete è un segno trasparente. Ed è un ottimo partner anche il Toro, segno che contraddistingue le persone con la testa sulle spalle: il Toro è molto protettivo, ma bisogna saperlo trattare.

Segni zodiacali, amore
Come si comportano in amore i segni zodiacali – (lafuriaumana.it)

Insomma, inutile prendere il Toro per le corna… Non facile, invece, stare accanto al segno doppio per eccellenza e per antonomasia: i Gemelli, una delle costellazioni più vivaci dello Zodiaco. E, in effetti, bisogna saper tenere a bada la loro natura irrequieta e imprevedibile.

Con il Cancro, invece, serve tanta pazienza. Segno sensibile ed emotivo, impiegherà molto tempo prima di fidarsi del partner, mostrandosi a volte un po’ freddo e distaccato. Il Leone, invece, è un segno forte e deciso, ma anche molto egocentrico: se siete disposti ad adorare, allora andrete d’accordo. Altrimenti… Altamente sconsigliato ai romantici è poi il segno della Vergine. Parliamo di una costellazione che mira alla perfezione e, quindi, che è molto pratica e pragmatica nei rapporti.

Moderato ed equilibrato, il segno della Bilancia. Parliamo di un partner affidabile, che cercherà di starci vicino e di dare risposta a ogni nostra domanda e/o esigenza. Ombroso e tenebroso, lo Scorpione. Ma anche magnetico, affascinante e irresistibile: se siete alla ricerca di rapporti davvero passionali, le persone nate sotto questa costellazione sono quelle giuste. Il Sagittario è il segno più avventuroso dello Zodiaco, sempre alla ricerca di nuovi viaggi ed esperienze. Attenzione, però, perché è anche molto individualista e, pur di fare queste esperienze, potrebbe lasciarti indietro.

Segno metodico e stacanovista, il Capricorno. Particolarmente dedito al lavoro, spesso trascurerà gli affetti, provocando non poche sofferenze. Assolutamente allergico alle relazioni, l’Acquario: del resto, parliamo del segno più libero e indipendente tra i dodici. Molto sfuggente. Infine, i Pesci, mente sveglia e intuizione innata: in una relazione con i Pesci, non ci si annoia mai.

Impostazioni privacy