“Da padre, mi sembra giusto”: Al Bano, la decisione che ha preso sui suoi figli

Manuela La Martire

Il cantante brindisino ha ammesso di aver preso un’importante decisione che riguarda i suoi figli: ecco le sue parole.

Cantante unico nel suo genere e famoso in tutto il mondo: Al Bano è un’icona del panorama musicale internazionale. Con la sua voce potente e i testi dal significato profondo, ha collezionato un gran successo dopo l’altro in 60 anni di carriera. Oggi ha 80 anni, e ha ammesso di aver preso una decisione importante che riguarda tutti i suoi figli.

Albano e la decisione finale
Al Bano ha preso una decisione importante per i suoi figli – Credit ANSA Foto – LaFuriaUmana.it

Quella di Al Bano è una famiglia allargata e molto numerosa. Ricordiamo il matrimonio con Romina Power, all’epoca appena adolescente quando nel 1970 è convolata a nozze con il cantante mentre era in attesa della loro prima bambina Ylenia, scomparsa tragicamente i primi giorni del 1994.

Dopo le nozze, la famiglia si è allargata con l’arrivo di Yari, Cristel e Romina Jr, che hanno completato il meraviglioso quadretto familiare. Purtroppo la scomparsa della loro primogenita è stata una batosta che ha portato ad una rottura definitiva tra i due genitori, i quali hanno deciso di separarsi a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, ma hanno continuato ad esibirsi insieme sui palchi di tutto il mondo.

Poco dopo la separazione, il cuore di Al Bano è tornato a battere per la showgirl e ballerina Loredana Lecciso, con la quale è diventato ancora papà di Jasmine e Albano Jr, gli ultimi due arrivati della grande famiglia Carrisi. Infatti, in alcune occasioni, tutti i figli si sono incontrati per trascorrere le festività insieme, senza alcun rancore.

Una decisione fondamentale per la vita dei figli

Il cantante di Celino San Marco ha alle spalle una carriera brillante, e nonostante i suoi 80 anni non ha nessuna intenzione di fermarsi. Però sa bene che prima o poi dovrà lasciare spazio alle nuove generazioni di artisti, di cui fanno parte anche i suoi figli. La decisione che ha preso a riguardo è davvero importante.

I figli di Al bano solo liberi di prendere le loro decisioni
Al Bano e sua figlia Jasmine Carrisi: la ragazza ha scelto liberamente di essere cantante – Credit ANSA Foto – LaFuriaUmana.it

Al Bano è un padre premuroso e presente, ma è consapevole che deve anche lasciar loro spazio: “Ho sempre lasciato la libertà di scelta, non li ho spinti né li ho scoraggiati. Ho lasciato nelle loro mani la decisione finale e, da padre, mi sembra giusto“. Cristel ha seguito le stesse orme del padre, e da poco ha pubblicato un bellissimo album.

Yari anche, vive di musica e ama cimentarsi in nuovi stili. “Prima di lei c’è stato Yari, che continua a farlo, e pure Jasmine si diverte. La mia reazione è sempre positiva”, ha raccontato Al Bano. La piccola di casa Carrisi si sta affermando come cantante (il suo ultimo singolo AmoreMalinconia sta riscuotendo un enorme successo).

Il cantante segue sempre i suoi figli, ma senza condizionare le loro scelte. “Dall’età di 5 anni ho la passione per le canzoni, è sempre stata fortissima e rimane tale, per fortuna. Cantare è qualcosa di bello, è un regalo di Dio. Voglio dare esempio di onestà e in mezzo metterci un pizzico di umiltà che non guasta“.

Impostazioni privacy