Difficile convincerli ad uscire: questi segni zodiacali amano solo pigiama e pantofole

Mariachiara Tavano

Vi sentite spesso pigri o stanchi mentalmente per cui non ve la sentite di alzarvi e uscire di casa? Sarà colpa del vostro segno zodiacale.

La pigrizia e l’apatia sono spesso ritenuti dei sentimenti negativi nella considerazione comune, quasi come se fossero dei vizi, tanto è vero che gli accidiosi sono stati posti come gli ignavi in un cerchio dell’inferno anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Questo è un chiaro e lampante segno di quanto questi individui vengano storicamente mal visti e spesso anche emarginati dalla società, poiché chi non è attivo, chi non produce, chi non prende posizione, non sembra essere una persona di cui ci si possa fidare.

quali segni zodiacali amano pigiama e pantofole
Molte persone preferiscono stare più in casa che fuori (Lafuriaumana.it)

Questo in via generale. Ma quando si parla di pigrizia in senso letterale potremmo riferirci anche e semplicemente ad un’abitudine e ad un gusto che sono strettamente personali, che riguardano una caratteristica di un soggetto che non è per forza lavativo o sfaticato, ma magari abbastanza amante delle comodità, degli ambienti caldi, accoglienti, discreti, come è il divano della propria casa o il letto della propria camera.

Alcune persone amano l’intimità e la privacy più di altre e questo non è appunto necessariamente un difetto da eliminare. Le pantofole e il pigiama vengono preferiti a giacche e tacchi in molti casi.

Quali sono i segni zodiacali che con difficoltà si convincono ad uscire?

Non è giusto forzare le persone a uscire spesso e questo dato è molto importante anche e soprattutto nelle relazioni umane. Infatti cosa c’è di più sbagliato e controproducente che costringere qualcuno a fare qualcosa o a venire con noi in un posto contro la sua volontà? Il primo passo da fare è appunto rispettare le scelte di chi ci sta vicino anche se non combaciano con le nostre.

La pigrizia è colpa del segno zodiacale
Se siete pigri potrebbe essere colpa del vostro segno zodiacale – lafuriaumana.it

Se un nostro amico o un partner non vogliono uscire e preferiscono rimanere in pantofole e pigiama, dopo aver cercato un po’ di fargli cambiare idea, non possiamo farci niente e dobbiamo invece accettare la situazione perché questo potrebbe avere un peso rilevante anche sulla qualità della relazione che viviamo.

Ora, l’oroscopo però ci suggerisce di andare a considerare cosa dice riguardo ai segni zodiacali perché alcuni di loro sono particolarmente pigri. I Pesci sono grandi lavoratori, ma sono molto casalinghi quando si tratta di fare vita mondana. Stesso discorso per la Vergine, che vede la casa come un rifugio dorato in cui la fa da padrone. Molto domestico è anche il Cancro che difficilmente trova motivazioni per uscire. Non mondano, anche il Capricorno che preferisce la solitudine piuttosto che la vita caotica e sociale.

Impostazioni privacy