Giacomo Ferrara, ‘Spadino’ di Suburra: la foto con mamma e papà e la somiglianza incredibile

Federico Di Placido

Un tenero scatto da parte di Giacomo Ferrara, famoso per aver interpretato Spadino nella serie Suburra, che si è mostrato in compagnia dei suoi genitori.

I fan della serie tv Suburra – ispirata all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo che racconta l’operato della mafia a Roma- sono in fibrillazione per l’uscita del nuovo emozionante show. Si chiamerà Suburra Aeterna lo spin off dell’acclamata serie e vedrà protagonista soprattutto Spadino Anacleti. Erede designato della famiglia di origini sinti che opera all’interno della Capitale soprattutto attraverso lo strozzinaggio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Giacomo Ferrara si mostra insieme ai genitori
Giacomo Ferrara fa sciogliere tutti con lo scatto insieme a mamma e papà (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Quel ruolo ha sancito la consacrazione del giovane attore Giacomo Ferrara, partito da lontano per arrivare al successo soprattutto grazie alla straordinaria interpretazione del personaggio di Spadino. Dopo aver dedicato un’intera giovinezza allo studio e alla pratica, dove ha vestito soprattutto i panni dei cattivi, il classe 1990 nato a Chieti è riuscito a togliersi quella che fin qui è la soddisfazione più bella della sua carriera.

Merito anche dei suoi genitori, i quali lo hanno sempre spronato a realizzare i suoi sogni senza il timore di vederlo andare via di casa troppo presto. Giacomo Ferrara è riconoscente per quello che suo padre e sua madre hanno fatto per lui e in più di qualche occasione ha voluto dedicare proprio a loro il suo successo.

Giacomo Ferrara e la sua famiglia: la foto con i genitori tocca i fans

Aveva 8 anni quando ha deciso che sarebbe diventato attore e dopo aver raggiunto la maggiore età, e conseguito il diploma, si è trasferito a Roma per coronare il suo sogno. Prima di allora viveva in un ambiente sereno insieme a suo padre e sua madre, che gli hanno sempre insegnato il valore del lavoro visto che da anni gestiscono un noto albergo nei pressi della Majella, in Abruzzo. Origini che Ferrara ha sempre portato dentro di sé.

I genitori di Giacomo Ferrara
La famiglia di Giacomo Ferrara, che somiglianza con suo papà (Instagram @giacomo.ferrara) – lafuriaumana.it

Sul profilo Instagram ufficiale dell’attore abruzzese sono diversi i post in cui si mostra insieme alla sua famiglia, tanti apprezzamenti da parte dei followers che si sono immediatamente accordi di una certa somiglianza con suo papà Gianfranco. “Spero di rendervi sempre orgogliosi di me, vi amo” è stato il commento con cui l’attore ha voluto accompagnare la foto. Tutti e tre sono particolarmente legati e quando può Giacomo va ancora nella struttura dei suoi genitori a dare una mano, proprio come ha sempre fatto.

Tanti commenti positivi sotto al post di Spadino. Per tutti questo è ormai il suo soprannome anche nella vita vera, a dimostrazione che ha fatto breccia nei loro cuori. Non solo in quelli dei fan italiani ma anche in molti di quelli stranieri. Sono diversi infatti i complimenti anche da parte dei follower argentini che hanno confessato di aver gradito particolarmente Suburra. Questo però è solo l’inizio della sua carriera, il bello deve ancora arrivare.

Gestione cookie