Gianni Morandi, il segreto della sua giovinezza: finalmente svela chi lo rende un eterno ragazzo

Claudio Rossi

All’età di quasi 79 anni Gianni Morandi ci svela, finalmente, il segreto della sua eterna giovinezza: la foto che non lascia dubbi

È, da sempre, l’eterno ragazzino della canzone italiana. Parliamo, evidentemente, di Gianni Morandi, nato il 11 dicembre 1944 a Monghidoro, in provincia di Bologna. Morandi ha lasciato e sta lasciando un’impronta indelebile nel panorama musicale italiano e oggi conosciamo anche il segreto della sua eterna giovinezza.

Gianni Morandi segreto giovinezza
Gianni Morandi ha svelato qual è il segreto della sua eterna giovinezza – lafuriaumana.it

La sua carriera ha avuto inizio negli anni ’60, quando Morandi ha debuttato con il brano “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte.” Da allora, la sua carriera è stata una costante ascesa, caratterizzata da successi senza tempo e una continua evoluzione artistica.

Morandi non si è limitato alla sola musica pop, ha sperimentato con successo generi diversi, dimostrando la sua versatilità. Dai successi pop degli anni ’60 e ’70 alle incursioni nel rock e nella musica leggera degli anni successivi, Morandi ha dimostrato una capacità unica di adattarsi ai cambiamenti musicali senza perdere la sua autenticità. Tra i brani più famosi: “C’era un ragazzo che come me…”, “Banane e lampone”, “Bella signora”, “Scende la pioggia”, “In ginocchio da te”, “Andavo a cento all’ora” e “Uno su mille”. 

Ma il suo talento non si limita alla musica. Morandi ha anche intrapreso con successo la carriera di attore, partecipando a film e programmi televisivi. La sua presenza carismatica e il suo fascino naturale lo hanno reso un’icona anche nel mondo dello spettacolo. Ha preso parte come cantante in gara al Festival di Sanremo per sette volte, vincendolo nel 1987 insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi, e lo ha anche condotto per tre edizioni, nel 2011, 2012 e 2023, quest’ultima insieme ad Amadeus.

Il segreto dell’eterna giovinezza di Gianni Morandi

Negli anni, Morandi ha accumulato numerosi premi e riconoscimenti, testimonianza della sua influenza duratura sulla cultura musicale italiana. La sua voce calda e coinvolgente continua a conquistare cuori in ogni angolo del Paese. E lo fa ancora, dato che per lui il tempo sembra non essere avanzato.

Gianni Morandi, parrucchiere
Gianni Morandi con il suo parrucchiere Michele foto: Instagram @morandi_official – (lafuriaumana.it)

Da sempre, infatti, il nostro Gianni è considerato l’eterno ragazzino della musica e della televisione italiana, anche se proprio in queste settimane compirà 79 anni. Ma ne dimostra tanti, tantissimi in meno. E oggi il popolare artista bolognese (che è stato anche presidente del Bologna) ci svela il segreto del suo look sempre sbarazzino.

Eccolo, quindi, in un salone da barba con il suo parrucchiere, Michele, intento ad accorciare l’iconica capigliatura del cantante: “Michele mi ringiovanisce” scrive con il sorriso di sempre. È proprio vero, tutti noi abbiamo i nostri segreti.

Impostazioni privacy