“Gli ho dato buca”: Lacrime per il cantante, poteva finire malissimo

Manuela La Martire

Non sentirsi pronti per un appuntamento è normale: è capitato anche ai personaggi famosi, come nel caso del celebre cantante.

È capitato sicuramente a tutti di prendere un appuntamento e non aver più voglia di presentarsi all’incontro concordato: dare buca è un atteggiamento fisiologico, umano, ma non è contemplato tra le regole delle buone maniere. Eppure c’è un motivo di base, qualcosa che spinge l’uomo ad agire in questa maniera. Andiamo a scoprirlo insieme.

Il cantante ha ricevuto buca al primo appuntamento
Anche i personaggi famosi possono ricevere buca – Credit Pixabay – LaFuriaUmana.it

Spesso non presentarsi ad un appuntamento e avvisare l’altro all’ultimo minuto, è sintomo di insicurezza. Nella maggior parte dei casi è l’ansia anticipatoria che fa agire in questo modo: si immagina una situazione in maniera negativa, e per paura che questa si realizzi davvero, si sceglie di evitarla.

Altre volte invece è un chiaro comportamento manipolatorio, dettato da un atteggiamento passivo-aggressivo. Soprattutto quando si è già in una relazione, la persona che dà buca ha l’obiettivo principale di vendicarsi, far crescere l’insicurezza nel partner, ma può trattarsi anche di una strategia per capire il grado di interesse nell’altra persona e creare un coinvolgimento più intenso.

Anche un personaggio famoso può ricevere buca

Abbiamo un esempio pratico di questa situazione, in cui la vittima è stato un celebre cantante. L’artefice è stata Gabriella Labate, la quale ha raccontato ai microfoni del settimanale Chi i dettagli della sua relazione e della sua vita insieme a al marito. I due si conoscono da oltre 35 anni, ma si sono sposati solo nel 1996. Avete capito di chi stiamo parlando?

Gabriella Labate ha dato buca a Raf inizalmente
Il cantante Raf con sua moglie Gabriella, la quale gli ha dato buca al primo appuntamento – Credit ANSA Foto – LaFuriaUmana.it

Il marito di Gabriella è il cantante Raf. La donna ha rivelato cosa è accaduto la sera del loro primo appuntamento. “Per me è un gran figo, a parte la prima volta che l’ho visto e che non mi piaceva per niente, pensi che lui mi ha invitato a cena e io non ci sono andata“, ha ammesso, continuando a raccontare come si sono conosciuti.

Eravamo nella stessa trasmissione, si chiamava ‘Improvvisando’, lui doveva provare una canzone, che non era la sua e che mi piaceva, e sono rimasta ad ascoltarlo. Lui era veramente impacciato, gli cadeva lo spartito, si copriva e io pensavo: ‘Ma allora è proprio timido’. Dopo, tornata in camerino, arriva un tipo che mi dice che Raffaele mi voleva invitare a cena, ma per timidezza aveva mandato lui“. Ma le buone intenzioni del cantante non sono state apprezzate dalla Labate.

Io lavoravo quella sera, non avrei fatto in tempo, ma gli ho detto di sì, che sarei andata, ma alla fine gli ho dato buca. Che brutta cosa. Sul tardi, tornando in albergo con un’amica sono passata proprio davanti al ristorante dove avremmo dovuto vederci e c’era il cameriere che chiudeva la serranda. Allora abbiamo chiesto se c’era stato Raf a cena e lui: ‘Sì, è stato qua fino a mezz’ora fa. Ma lei è Gabriella? Ha lasciato una lettera per lei’. Leggo la lettera, mi sento in colpa, lo chiamo e lui mi chiede se voglio andare a salutarlo e io vado con la mia amica“.

Dopo essersi incontrati per un saluto al volo, Gabriella aveva capito che era perdutamente innamorata di lui. Si sono rivisti dopo un mese negli studi televisivi a Napoli: “Lui mi ha invitato immediatamente a cena e, da quella sera, non sono neanche tornata a casa mia, non ci siamo mai più lasciati“.

Impostazioni privacy