Hai mai sentito parlare di naturopatia intuitiva? Riporta il corpo in uno stato di armonia e benessere

Mariachiara Tavano

Sapete in cosa consiste la naturopatia intuitiva? Ecco quali sono tutti i segreti di questa nuova pratica del benessere per il corpo.

Sappiamo tutti che nel corso dei secoli la medicina ci ha consentito di stravolgere la nostra vita grazie al fatto che si è rinnovata completamente ed è stata in grado di fare enormi passi da gigante. Ora abbiamo a nostra disposizione, per fortuna e per tutte le nostre svariate esigenze mediche e di salute, un’innumerevole ed infinita quantità di farmaci, i quali però contengono anche diverse controindicazioni. A lungo andare inoltre il loro abuso può provocare conseguenze negative sulla salute.

Cos'è la naturopatia
Cos’è la naturopatia – lafuriaumana.it

Ecco, in gran parte è anche per questo motivo che sono state studiate diverse pratiche alternative di cura del corpo e della mente. Una di queste è la naturopatia, che ha come scopo principale quello di riuscire a far ritrovare alla persona una condizione permanente di benessere, lavorando in particolare sul rilassamento del corpo e utilizzando principalmente o in modo esclusivo prodotti naturali che servono a far ristabilire un contatto tra il paziente e il mondo che lo circonda. A cominciare dagli elementi primordiali che sono quelli della natura. 

Cosa tratta la naturopatia intuitiva e perché è utile per ritrovare il benessere?

Un tipo di terapia che viene trattata nel campo della naturopatia intuitiva ha a che fare con la cristalloterapia, che di recente sta andando sempre più di moda e risulta essere particolarmente utile ed efficace. Si tratta appunto di una disciplina olistica, che permette al nostro copro di entrare in uno stato di benessere attraverso il contatto della pelle con i cristalli, proprio come se questi potessero agire su di noi come degli incantesimi.

I benefici dei cristalli
I cristalli sono in grado di dare benessere al nostro copro e alla nostra mente – lafuriaumana.it

Alla base di questa disciplina ci sono molte convinzioni, tra cui il fatto che noi esseri umani possiamo entrare in simbiosi con l’ambiente che ci circonda grazie all’energia che abbiamo nel nostro corpo e che si proietta all’infuori di noi. Per cui i cristalli sarebbero considerati come uno strumento o una guida per orientare l’energia che possediamo e agirebbero come cura sia dal punto di vista fisico che da punto di vista mentale.

Non tutti i cristalli hanno la stessa funzione e lo stesso effetto su di noi, e abbiamo la possibilità di scegliere da quale vogliamo essere curati in base alla spinta emotiva che sentiamo verso l’uno o l’altro e le sensazioni che sono in grado di procurarci solo attraverso la vista o il tatto.

Gestione cookie