I colori con effetto rilassante per la tua camera da letto: 5 nuances che donano calma e serenità

Erica Ferrea

Per la tua casa dovresti scegliere le giuste nuance: in questo modo ti sentirai molto più rilassato e riuscirai a riposarti meglio.

La propria abitazione dovrebbe essere il luogo in cui ci si sente maggiormente a proprio agio, in cui si riesce a staccare la mente da tutti i pensieri della giornata.

5 nuances che donano calma
Ecco 5 colori che ti faranno sentire più rilassato – lafuriaumana.it

Proprio per questa ragione è di fondamentale importanza riuscire ad avere una casa in cui potersi rilassare davvero, in cui tutto l’arredo è funzionale e pratico, dando così la possibilità di potersi spostare da una stanza all’altra in tranquillità e permettendo ai flussi di energia, dei quali si parla nel Feng Shui, di scorrere liberamente e di migliorare la qualità della vita di chi vi abita.

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è legato ai colori, visto che vi sono alcune nuance che aiutano a percepire l’ambiente come molto più rilassante e permettono alla mente di riposare molto più facilmente. Sono 5 in particolare i colori che hanno questo effetto positivo sulle persone e ci sono stati suggeriti dall’account di Tik Tok di @farrowandball.

Le 5 nuance per la tua casa: ecco quali sono

Sembra che alcuni colori in particolare siano infatti in grado di aiutare a farli rilassare la mente, e vi sono delle spiegazioni scientifiche a riguardo. Ogni colore infatti corrisponde a una determinata lunghezza d’onda luminosa e ognuna di esse va a stimolare in maniera differente e specifica i fotorecettori che sono presenti nell’iride e nella corteccia visiva del cervello.

colori con effetto rilassante
Puoi anche dipingere una sola parete con queste nuance – lafuriaumana.it

In questo modo ogni colore va ad attivare alcune zone cerebrali specifiche e scegliendo quindi alcuni colori nello specifico si può aiutare la propria mente a rilassarsi al meglio. I colori in questioni sono i seguenti:
Mizzle: si tratta di un verde molto delicato che aiuta a ridurre lo stress soprattutto negli ambienti in cui si studia o si lavora;
Jitney: si tratta di un marrone molto leggero e con una base neutra, in grado di donare calore agli ambienti;
Blu chiaro: come si intuisce dal nome stesso, è un blu chiaro e delicato, che aiuta a favorire la serenità della mente;
Pink Groung: si tratta di un rosa polveroso e delicato, che crea un clima distensivo;
French gray: infine questo colore è un grigio con delle punte leggere di verde, che aiuta a favorire la concentrazione.

Quali di questi 5 colori sceglieresti per la tua casa? Oppure una delle pareti di casa tua è già dipinta in una di queste nuance?

Impostazioni privacy