Il 2024 sarà l’anno dei viaggi, tutte le mete più gettonate: posti meravigliosi da non perdere

Fabiana Coppola

Voglia di fare un viaggetto? Ecco quali sono le mete più gettonate nel 2024: in questo articolo vedremo tutti i posti più belli da visitare.

Viaggiare, vedere il mondo, è uno dei modi più belli di vivere ma soprattutto uno dei modi migliori di spendere soldi. Ma quali sono le mete gettonate per il 2024? Ecco quali sono i posti più incantevoli da non perdere assolutamente.

viaggi 2024 le mete da visitare
Il 2024 sarà l’anno dei viaggi: ecco tutte le mete più gettonate – Lafuriaumana.it

Soli o in compagnia, viaggiare è sempre un’esperienza che travolge corpo e mente. Dedicare la propria vita a questa attività può essere uno dei modi più belli di passare la propria esistenza: ecco allora quali sono le mete da non perdere nel 2024, dovrete assolutamente visitare questi posti incantevoli.

Viaggi da fare a tutti i costi, ecco le mete del 2024 da non perdere

Esperti in viaggi, redattori e autori della famosa rivista Lonely Planet hanno stilato una classifica sulle mete più belle da visitare nel 2024. La Best in Travel raccoglie ben 50 posti in cui poter viaggiare in tutto il mondo: di seguito vedremo quali sono e come organizzarsi. Paesi, città e regioni da scoprire secondo i consigli di chi ha già viaggiato e vissuto determinati posti.

viaggi 2024 le mete da visitare
I posti meravigliosi da non perdere – Lafuriaumana.it

Sono fondamentali i pareri dei viaggiatori per scegliere mete, hotel, luoghi da vedere. Quindi, vediamo quali sono le 10 migliori  tappe da visitare in base a specifiche categorie che riguardano la bellezza e la sostenibilità. Ogni posto del mondo è bellissimo, ma in base ai nostri interessi potremmo preferire delle destinazioni piuttosto che altre. Ad esempio possiamo ritenere affascinanti paesi come la Mongolia e il Pakistan, o Nairobi, la capitale del Kenya, se amiamo le culture orientali e africane.

Ottima meta da visitare è anche Izmir, in Turchia. Tra le regioni più affascinanti troviamo anche la Toscana, meta culturale ma anche luogo in cui godersi spiagge meravigliose. Mentre tra le mete più sostenibili abbiamo la Spagna, in prima linea nei viaggi green insieme alle isole di Palau e la Patagonia. Secondo una top ten al primo posto tra i paesi possiamo trovare India, Marocco, Cile, Benin, Messico, Uzbekistan, Croazia e Saint Lucia.

Per quanto riguarda la città inserite tra le memorabili da prendere in considerazione per un viaggio nel 2024 ci sono (oltre Nairobi) Parigi in Francia, Montreal in Canada, Mostar in Bosnia-Erzegovina, Filadelfia negli Stati Uniti, Manau in Brasile. Da visitate anche Jakarta in Indonesia, Praga nella Repubblica Ceca, Izmir in Tukia e il Kansas nella USA. Infine tra le regioni consigliate troviamo: Kangaroo Island in Australia, , Donegal in Irlanda, i Paesi Baschi, la Thailandia meridionale, la Costa swahili in Tanzania, il Montana, Saalfelden Leogang in Austria e il Nord della Scozia.

Impostazioni privacy