Jannik Sinner, patrimonio da capogiro: quanto guadagna il tennista italiano

Emanuele Tavano

Sapete qual è, tra premi e sponsor, il patrimonio del super tennista altoatesino Jannik Sinner? Numeri da capogiro, ecco quanto guadagna.

In Italia è senza dubbio l’atleta del momento. Jannik Sinner si sta consacrando ad altissimi livelli nell’intricato mondo del tennis. Parliamo del più giovane tennista italiano ad aver mai vinto un torneo Atp 1000 nell’era Open. Allo stato attuale delle cose, il fuoriclasse altoatesino occupa la quarta posizione del ranking dell’Atp Tour. E nonostante i suoi ventidue anni, vanta già una carriera ricca di successi.

Il patrimonio di Jannik Sinner
Jannik Sinner, patrimonio da favola: la cifra è pazzesca (ANSA) – Lafuriaumana.it

Insomma, abbiamo a che fare con un talento a dir poco straordinario, un vero e proprio golden boy. Durante lo scorso Wimbledon è riuscito a raggiungere le semifinali, dopodiché ha ottenuto il primo successo in un Masters 1000 a Toronto e in seguito ha vinto anche il 500 di Pechino.

Nel giro di qualche giorno, Sinner ha risposto meravigliosamente alle numerose critiche ricevute per la sua mancata partecipazione alla fase iniziale della Coppa Davis, attraverso delle prestazioni assolutamente fantastiche. E adesso è anche caduto, finalmente, il tabù Djokovic. Il tennista azzurro, infatti, ha avuto la meglio sul campione serbo al termine del big match valido per le Atp Finals di Torino.

La sfida si è conclusa sul punteggio di 7-5 6-7 7-6 in favore di Sinner, dopo una maratona decisa al tie-break. Non era mai accaduto che Djokovic si rendesse protagonista in negativo di un ko per mano del collega classe 2001, a dimostrazione di come l’atleta di San Candido stia continuando a crescere sempre di più. I due si erano già affrontati tre volte faccia a faccia, ma Nole sembrava per Jannik un ostacolo invalicabile.

Stavolta, però, la musica è cambiata. Sinner è un fenomeno che non intende fermarsi e deve far paura a chiunque lo incontri sul campo. Chiaramente, pure il patrimonio del tennista altoatesino si è ingrandito notevolmente negli ultimi anni, tra sponsor e premi.

Sinner e il patrimonio da urlo: cifre pazzesche per il super tennista azzurro

Nel 2022, entrando più nello specifico, Sinner ha incassato oltre 2 milioni di dollari. Inoltre, come riferisce ‘Ilgazzettino.it’, al momento il totale del suo prize money ammonta a ben 12,336 milioni di dollari, di cui quasi 5,7 guadagnati soltanto nel 2023.  Aggiungiamo che a maggio del 2019, Jannik ha firmato anche un contratto di sponsorizzazione con la Nike per il proprio abbigliamento.

Il patrimonio di Jannik Sinner
Il patrimonio di Sinner supera i 12 milioni di dollari! (ANSA) – Lafuriaumana.it

E nell’ultimo periodo è circolata un’indiscrezione riguardante un possibile nuovo accordo con il famoso brand statunitense. Il colosso americano, in particolare, avrebbe prolungato la scadenza dell’accordo scritto per altri dieci anni e Sinner andrebbe a percepire addirittura 150 milioni. Cifre da capogiro.

Insomma, il numero quattro della classifica Atp si sta togliendo grandi soddisfazione anche dal punto di vista economico, non soltanto sportivo. E l’augurio, neanche a dirlo, è che riesca a raggiungere altri traguardi ancora più prestigiosi.

Impostazioni privacy