Jovanotti tornerà a cantare? Parole tremende: “Non riesco più a….”

Antonella Panza

Jovanotti tornerà a cantare dopo quello che gli è successo? Parole che terrorizzano i fans del cantante: “Non riesco più a….”

Lorenzo Jovanotti, negli ultimi quattro mesi, ha vissuto un momento davvero molto particolare per via di un incidente che ha cambiato tutti i suoi piani. La notizia di quello che è successo non ha scombussolato solo la sua vita, ma anche i suoi fans che d’improvviso si sono ritrovati a temere per la salute del loro cantante preferito e soprattutto con la consapevolezza che non avrebbero potuto rivederlo presto in concerto come speravano.

Jovanotti confessione
Jovanotti tornerà a cantare? (instagram @lorenzojova) lafuriaumana.it

Tutto è successo quattro mesi fa, quando il cantante era in vacanza con sua moglie Francesca Valian nella meravigliosa Santo Domingo e d’improvviso si è ritrovato ad essere vittima di un grave incidente: stava facendo infatti uno dei suoi lunghi giri in bicicletta, quando l’impatto con un dosso anti-velocità lo ha sbalzato per aria e fatto cadere rovinosamente. La caduta gli è costata far ottura della clavicola e anche del femore. Proprio per questo motivo, è stato costretto ad operarsi e a sottoporsi ad un lungo periodo di convalescenza.

Jovanotti torna a cantare dopo l’incidente? Il cantante rompe il silenzio

Il periodo necessario alla convalescenza ha costretto Jovanotti a rimandare il suo tour. Per il momento suona da seduto con la chitarra e dunque per questa ragione non è stato possibile realizzare il suo tour nei palazzetti. “Penso che non ce la faremo, aspetto la lastra” ha raccontato il famoso cantante italiano alla fine di settembre. “Avevamo prenotato 40 palazzetti. In questi giorni suono seduto come Ben Harper. Ma è un’idea che non mi piace. La musica per me è movimento“.

Jovanotti confessione
Jovanotti tornerà a cantare? (instagram @lorenzojova) lafuriaumana.it

Ma ora quali sono le condizioni di salute di Jovanotti? A rompere il silenzio, dopo quattro mesi dalla sua caduta, è stato proprio lui sui suoi profili ufficiali dei social, dove ha avuto modo di spiegare tutto nei minimi dettagli. E neanche stavolta ci ha dato delle buone notizie.

Non cammino ancora senza stampelle ma conto per dicembre di cominciare – ha raccontato Jovanotti, aggiornando così i suoi fans sulle sue condizioni di salute che non sono poi così incoraggianti come si sperava – Per ora sto appoggiando il piede. I muscoli fanno male… gli ortopedici mi fanno delle previsioni ma io dopo le smentisco. Tra un po’ dovrò operarmi per togliere la placca alla clavicola perché si sta staccando“.

Impostazioni privacy