Kate Middleton e il suo metodo (bizzarro) per combattere lo stress: “Lo adoro”

Fabiana Coppola

Sapete come fa Kate Middleton a combattere lo stress? Ecco il metodo alquanto bizzarro che usa la Principessa del Galles.

La Principessa del Galles ha un metodo imbattibile per poter combattere lo stress e il suo metodo è alquanto bizzarro. Non tutti possono replicare il suo modo di dire addio ai momenti complicati: è solo per cuori forti. Ecco cosa fa.

kate middleton segreto contro stress
Kate Middleton e il suo particolarissimo rimedio allo stress (Instagram @katemiddletonroyal) – Lafuriaumana.it

Kate Middleton ovviamente conduce una vita nell’agio e nel lusso essendo la Principessa del Galles e la futura Regina d’Inghilterra, ma anche lei ha i suoi momenti di stress. Tantissimi sono gli impegni legati al suo ruolo di membro della Royal Family, come anche quelli di mamma visto che ha tre figli da crescere ed educare. Per questo motivo ha un metodo infallibile per affrontare i momenti troppo complicati, un modo che però non tutti possono apprezzare.

Il metodo infallibile di Kate Middleton per dire addio allo stress

Tra le fan del metodo utilizzato per aiutare metabolismo, microcircolo e stress, troviamo anche lei: Kate Middleton. Si tratta del movimento wellness Wim Hof che consiste in un tuffo nell’acqua fredda. A parlarne è stata la stessa Principessa durante la registrazione del podcast The Good, The Bad & The Rugby, condotta d Mike Tinsall, marito della figlia della Principessa Anna.

kate middleton segreto contro stress
Ecco cosa fa la Principessa del Galles per combattere lo stress (Instagram @katemiddletonroyal) – Lafuriaumana.it

“Non ho paura di un tuffo nell’acqua fredda, anzi, lo adoro davvero” sono state le sue parole. “Come famiglia siamo molto attivi”, ha proseguito Kate: “Personalmente adoro nuotare e nuoto al freddo. Più fredda è l’acqua, meglio mi sento. Insomma una famiglia, compresi i bambini, dedita allo sport. Lo stesso Principe ha dichiarato che i suoi figli praticano attività in acqua perché questa fa benissimo a corpo e mente.

La nuotata in acqua fredda dà una sferzata al metabolismo, favorisce la microcircolazione (quindi contrasta anche la cellulite) e rilascia endorfine per cui aiuta a migliorare l’umore all’istante. Kate non è l’unica ad amare questa strategia per combattere lo stress, infatti altre vip come Madonna, Lady Gaga e Zac Efron lo utilizzano per avere benefici. Il metodo Wim Hof è stato creato dall’atleta olandese che ne porta il nome e che ha individuato nel freddo numerosi effetti positivi.

Respirazione, esposizione al freddo e concentrazione contribuiscono a stare bene fisicamente e migliorare i sentimenti negativi. Anche i monaci tibetani utilizzano questo rimedio, tra cui in bagno in acqua ghiacciata, per rilassare la mente e meditare. Anche in casa si può replicare  immergendosi nell’acqua ghiacciata in vasca per cinque minuti. Ovviamente per non creare uno shock termico bisognerà farlo in maniera graduale immergendo prima i piedi, poi i polpacci e poi pian pano, cosce, addome e torace.

Impostazioni privacy