La vostra relazione è destinata a durare? Puoi capirlo già al primo appuntamento: basta una sola domanda

V.B.

Per sapere se la vostra relazione è destinata a durare, potete scoprirlo già al primo appuntamento, basta una sola domanda.

Quando iniziamo a frequentare una persona, con la prospettiva di costruire insieme una relazione amorosa, tutti vorremmo sapere subito come andrà a finire: se con quella persona sarà vera intesa, se il rapporto sarà stabile, duraturo e felice. Sono domande assolutamente umane e legittime che, tuttavia, non sempre possono trovare una riposta, almeno non nell’immediato. Occorre aspettare e vedere come evolve la situazione.

relazione primo appuntamento
Come capire se la relazione è destinata a durare, dal primo appuntamento – Lafuriaumana.it

Eppure, esistono alcuni modi, trucchi o sistemi per capire subito se possiamo costruire un rapporto con una persona, scoprire se ci sarà veramente un’intesa. Possiamo capirlo già dal primo appuntamento, da come si comporta con noi l’altra persona. Del resto, si dice spesso che la prima impressione è quella che conta. Ovviamente, non è sempre così, non si tratta di una regola ferrea, eppure alcuni segnali possono essere rivelatori.

Secondo alcune teorie psicologiche, per scoprire se una relazione amorosa durerà nel tempo basta una semplice domanda, già al primo appuntamento.

Se la vostra relazione è destinata a durare potete capirlo già al primo appuntamento

Il metodo per capire fin dal primo appuntamento se una relazione amorosa durerà nel tempo viene da alcuni enti di ricerca negli Stati Unti, che hanno sviluppato alcuni sistemi di osservazione e analisi psicologica del comportamento degli individui, per dedurne la personalità e la loro disposizione verso gli altri. Naturalmente, si tratta di sistemi che non hanno valore assoluto e con risultati che potrebbero variare da individuo a individuo, pertanto vanno presi con cautela. In ogni caso, possono dare suggerimenti molto utili.

relazione primo appuntamento
L’elemento significativo è l’attenzione dell’altra persona – Lafuriaumana.it

Il metodo per capire già al primissimo appuntamento se la persona che abbiamo di fronte è la nostra “anima gemella”, o comunque un partner con cui costruire una relazione felice, stabile e duratura, è stato messo a punto dal Gottman Institute, un centro di ricerca specializzato nella consulenza psicologica per le coppie e le famiglie. Si tratta del Bird Test“, tradotto in italiano: test dell’uccellino. In rete si trovano numerosi hashtag #birdtest.

Il metodo consiste nel fare una domanda all’altra persona o farle notare un uccellino nelle vicinanze o comunque qualcosa che non ha molta importanza o significato, per vedere come reagisce. Se la persona mostra interesse, anche a un uccellino fuori dalla finestra o un’altra cosa che in quel momento non c’entra niente e non è al centro della discussione, allora questo potrebbe significare che la persona è attenta e tiene a chi ha di fronte.

Se invece la persona mostra indifferenza o è distratta, allora significa che non è particolarmente interessata all’altro. Il test dell’uccellino, dunque, serve per misurare l’attenzione e la connessione tra le persone. Chi è veramente interessato a voi sarà attento anche quando dite o fate notare piccole cose, apparentemente non così importanti.

Impostazioni privacy