L’alimento che tutti utilizzano nella dieta, ma è assolutamente da abolire: l’allarme dell’esperta

Daniela De Pisapia

Se sei a dieta di certo stai consumando questo alimento, e dovresti smettere subito, perché fa male alla salute e ti gonfia.

Si tratta di un cibo confezionato, apparentemente sano ma che in realtà contiene molto altro rispetto a quello che pensiamo. Viene puntualmente consigliato dai nutrizionisti e dagli esperti di alimentazione, per via della sua facile reperibilità, versatilità e semplicità di consumo ma devi fare attenzione perché è dannoso, e non fa dimagrire quanto credi.

cibo dannoso
cibo da eliminare se sei a dieta Lafuriaumana.it

Di certo ti avranno sempre detto che, se sei a dieta, puoi optare per questo cibo, che in genere viene indicato come una delle principali fonti di proteine, ma non è un cibo che fa bene alla tua salute. Anzi, è ricco di additivi chimici e non è healty come hai sempre immaginato. Eliminalo dal tuo piano alimentare. Puoi tranquillamente sostituirlo con altri alimenti che fanno meno male e non contengono additivi chimici pericolosi.

Dieta, qual è l’alimento pericoloso che devi smettere subito di mangiare

Chiunque abbia pensato, almeno una volta nella vita, di mettersi a dieta e ha cercato online delle informazioni per capire che cosa mangiare per dimagrire, si è imbattuto in questo alimento. Stesso discorso vale anche per chi si è rivolto a un nutrizionista con l’intento di perdere chili in eccesso.

cibo dannoso
smetti di mangiare questo alimento se sei a dieta Lafuriaumana.it

Viene suggerito da esperti di alimentazione e da nutrizionisti come valida alternativa per il pranzo, o lo spuntino, soprattutto per via della sua semplice reperibilità e praticità di consumo. Tuttavia questo alimento è tutt’altro che sano, e non è così di buona qualità come si può pensare.

Il cibo incriminato è un affettato e come sappiamo tutti gli affettati e i salumi sono ricchi di sale che se consumato in eccesso può essere nocivo e gonfiare l’intestino, perché il sale fa accumulare tanta acqua all’interno del tratto intestinale, ma non si tratta soltanto di questo. L’alimento di cui stiamo parlando contiene degli ingredienti che dovremmo assolutamente evitare, che non sono consigliati in una dieta, tra questi ci sono lo zucchero, il miele e non solo.

Stiamo parlando della fesa di tacchino o di pollo. All’interno di una confezione di difesa di tacchino, soprattutto preconfezionata, e dunque non ha affettata al momento dal salumiere, ci sono addensanti, aromi naturali, antiossidanti, conservanti, amido modificato. Insomma, dovremmo cercare di assumere proteine nobili da altri fonti e se siamo a dieta dovremmo prediligere un petto di pollo ai ferri, del pesce, delle uova dei legumi, della carne rossa magra, o comunque alimenti freschi e non così tanto processati.

Gestione cookie