L’amore vero non può prescindere da questi comportamenti: ecco come capire se il tuo partner ti ama davvero

Veronica Elia

Vuoi sapere se il tuo partner ti ama davvero? Allora fai caso a questi comportamenti: se ne hai notato più di uno è amore vero!

Tutti noi nella vita desideriamo incontrare la nostra anima gemella. Quella persona capace di capirci con un solo sguardo e di prendersi cura di noi in ogni istante e a qualunque costo. Purtroppo, però, non sempre è facile riuscire a coronare il proprio sogno d’amore.

segnali amore vero
Se il tuo partner si comporta così ti ama veramente (Lafuriaumana.it)

Ad ogni modo, se vuoi essere sicuro di avere al tuo fianco la persona giusta per te prova a far caso a questi comportamenti ben precisi. Se nel tuo partner ne riconosci più di uno allora non ci sono più dubbi: è amore vero! Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito quali sono i segnali che ci fanno capire che la nostra è una relazione felice, destinata a durare per sempre.

Come capire se il tuo partner ti ama davvero: i segnali da considerare

Per capire se la nostra è una relazione felice e se accanto a noi abbiamo la persona giusta bisogna innanzitutto notare alcuni segnali. In particolare, se il tuo partner si comporta così allora vuol dire che ti ama con tutto se stesso.

comportamenti amore vero
Se hai notato questi comportamenti nel tuo partner fra voi è amore vero (Lafuriaumana.it)
  • È disponibile senza pretendere nulla in cambio: una persona davvero innamorata ti ama e ti sostiene incondizionatamente senza aspettarsi di ricevere qualcosa indietro.
  • Non vuole sottometterti: l’amore vero non ha nulla a che fare né con la dipendenza né con la sottomissione. Al contrario, amare ci rende liberi di essere noi stessi nel bene e nel male, ma soprattutto senza sensi di colpa né pregiudizi.
  • Ti ascolta ed è aperto al dialogo: la comunicazione e l’ascolto attivo sono due capisaldi del rapporto di coppia. Confrontarsi e discutere è infatti utile a rafforzare la relazione e a superare eventuali ostacoli.
  • È in grado di adattarsi: questo non significa cambiare per l’altra persona, ma riuscire ad andarle incontro in caso di necessità. Se si ama veramente si è disposti a smussare leggermente alcuni aspetti del proprio carattere per vivere meglio con l’altro.
  • Sa chiedere scusa: scusarsi non è sinonimo di debolezza, al contrario è un punto di forza.
  • Ti lascia i tuoi spazi: avere i propri spazi anche all’interno della coppia è importante perché permette di coltivare l’autonomia e l’amor proprio. Chi ti ama è in grado di capire questa esigenza e la rispetta.
  • Cerca di mantenere alto l’entusiasmo giorno per giorno: spesso in amore si sfocia nella monotonia e nell’abitudine. Se, però, si è innamorati si farà di tutto pur di mantenere acceso il desiderio, la passione e l’entusiasmo.

Inoltre, in una coppia felice entrambi i partner si sostengono a vicenda e crescono insieme creando così un progetto comune per il proprio futuro. Questo li farà vivere in armonia tra loro e con gli altri perché sanno di poter contare sempre sull’amore l’uno per l’altra.

Impostazioni privacy