Leonor, futura Regina di Spagna: la dura lotta contro un triste destino

Manuela La Martire

La primogenita dei sovrani di Spagna si trova ad affrontare un destino ormai segnato: le sue parole sono davvero toccanti.

Giovane, responsabile e con la testa sulle spalle: Leonor di Borbone è la primogenita di re Felipe VI e Letizia Ortiz, i sovrani della monarchia spagnola. Sarà lei un giorno a prendere il posto di suo padre, perciò già da ora sta imparando quali saranno tutti i suoi doveri da regina.

La principessa delle Asturie Leonor sorride
La pincipessa delle Asturie Leonor, futura regina di Spagna, ha già il destino segnato (Foto Ansa) – LaFuriaUmana.it

La giovane principessa, nata il 31 ottobre 2005, è da poco diventata maggiorenne. Ciò significa che è entrata ufficialmente nel mondo degli adulti, e quindi è giusto che inizi a comprendere come sarà la sua vita in futuro. Proprio il giorno del suo compleanno, ha giurato sulla Costituzione ed è diventata ufficialmente l’erede al trono.

In caso di morte dei Felipe o di abdicazione (proprio come è accaduto quasi 10 anni fa per Juan Carlo, nonno paterno di Leonor), la primogenita di casa Borbone indosserà la corona e guiderà il suo Paese. Fino ad oggi ha cercato di mantenere molta riservatezza sulla sua vita privata, senza lasciar trapelare tante informazioni sul suo vissuto.

Infatti della sua infanzia e adolescenza conosciamo davvero poco: sappiamo che ha studiato presso l’Uwc Atlantic College in Galles, scuola superiore ambita da tutti i giovani principi delle monarchie europee. Dopo il diploma, ha iniziato a frequentare il triennio nell’accademia militare, aeronautica e navale.

Il destino ormai segnato della giovane Leonor

Con l’avvicinarsi della maggiore età, ha scelto autonomamente quali studi intraprendere. Non poteva fare scelta migliore che optare per un percorso nelle forza armate, per comprendere al meglio il significato di disciplina e responsabilità. E sembra proprio che le cose stiano andando per il verso giusto.

Il destino della principessa Leonor
Leonor di Spagna ha da poco compiuto 18 anni, diventando ufficialmente l’erede al trono (Instagram @casareal_espana) – LaFuriaUmana.it

Nel giorno del giuramento si è presentata indossando un tailleur bianco, colore simbolo di purezza e fiducia, proprio per dimostrare al suo popolo le sue più chiare intenzioni. “Vi prego di avere fiducia in me, come io ripongo fiducia nel nostro futuro“, sono state le parole della principessa, che ha capito ormai di avere il suo destino segnato.

Le responsabilità e i doveri da sovrana di Spagna la accompagneranno per il resto della sua vita. Nel momento in cui suo padre Felipe non potrà portare a termine i suoi doveri, Leonor lo dovrà sostituire, ora che ha giurato. Il suo sorriso sereno, caratterizzato dall’apparecchio, ci ricorda che per quanto sia una figura reale, è pur sempre una giovanissima donna che ha ancora una vita intera davanti a sé.

Gestione cookie