L’immagine che vedete appartiene ad una ragazza impavida, avete capito di chi si tratta?

Rosa Liccardo

Se sei un vero esperto di anime riuscirai a rispondere tranquillamente al nostro test! Che ne dici di provare?

Quanto ne sai di anime giapponesi? Oggi ti sfidiamo a riconoscere un personaggio che a primo impatto non è così riconoscibile. Ci sono diversi generi che appartengono alla narrativa giapponese ma quello di oggi è un genere particolare, si tratta dello stile isekai.

Test intuitivo
Chi si nasconde nell’ombra? (lafuriaumana.it)

Ma cosa significa? Praticamente un’opera di genere isekai, è un’opera la cui trama è centrata sul trasferimento di uno o più personaggi da un mondo all’altro. Di solito si viene trasportati in un mondo fantastico in cui bisogna affrontare avventure, sfide e pericoli. L’anime di oggi rientra appieno in questo tipo di genere. Riesci a capire di che personaggio e di che anime si tratta? Guarda bene l’immagine.

Scopri la ragazza guerriera che si nasconde nell’ombra: ci riuscirai?

Oltre a guardare l’immagine e a sapere che questo anime è di genere isekai, ti daremo anche una serie di indizi per aiutarti ad arrivare alla soluzione. Sei pronto? Ecco un po’ di curiosità:

  • La serie anime è stata trasmessa in Giappone nel 1994 e nel 1995, per un totale di 49 episodi.
  • Ci sono diverse variazioni tra il manga e l’anime.
  • Una cosa che distingue la serie e il design dei personaggi che hanno degli abiti magici tra il medievale e il fantascientifico.
  • È presente anche il concetto della magia elementare, infatti, ci sono dei personaggi associati al fuoco, all’acqua e all’aria.
  • La trama ruota attorno a una principessa che viene rapita e che bisogna salvare.
  • Il mondo in cui i personaggi vengono trasportati si chiama Cefiro, un richiamo alla parola greca “Zephyros”, vento.
  • Ci sono, ovviamente, i personaggi positivi e personaggi negativi in questa serie ma molte volte hanno dei legami tra di loro.
  • Il manga da cui è ispirato l’anime ha vinto diversi premi, tra cui il Kodansha Manga Award nel 1994.
  • Le protagoniste sono tre ragazze: una coraggiosa, una particolarmente bella e una molto intelligente.
  • Sono accompagnate durante il loro viaggio da uno strano animaletto bianco che somiglia ad un coniglio.

Dunque, riesci a capire di che anime stiamo parlando? Se ancora non l’hai capito, riguarda bene l’immagine e rilegge gli indizi che ti abbiamo dato, sicuramente arriverai alla giusta conclusione! Per scoprire la soluzione, continua con la lettura!

Enigma
Il personaggio di Luce nell’anime “Magic Knight Rayearth” – fonte foto Youtube (lafuriaumana.it)

Se la tua risposta è stata Luce, una delle protagoniste dell’anime “Una porta socchiusa ai confini del sole”, allora ho indovinato. In originale il nome della protagonista è Hikaru ed il nome dell’anime è Magic Knight Rayearth.

Luce è la protagonista principale dell’anime e ha il compito, insieme alle sue compagne Anemone e Marina, di salvare la principessa Emeraude e il suo regno. A lei è associato l’elemento del fuoco ed è la leader del gruppo, ha un carattere pieno di energia e determinato. In Italia l’anime è andata in onda a partire dal 1997.

E tu l’hai mai visto? E avevi indovinato il personaggio?

Impostazioni privacy