Londra è davvero cara, ma tutte queste cose le puoi fare gratis: in pochi lo sanno

Daniela De Pisapia

La città di Buckingham Palace è davvero troppo costosa? Scopri le cose gratuite da poter fare a Londra e dintorni.

Si tratta di una meta abbastanza cara, una delle meno economiche in Europa, ma per fortuna esistono posti da visitare, attività e visite gratis che puoi concederti nella capitale del Regno Unito per godere a pieno della bellezza metropolitana della città senza spendere una fortuna.

cosa vedere a Londra
cosa vedere a Londra senza spendere una sterlina – Lafuriaumana.it

Se stai progettando una vacanza, o magari un weekend lungo a Londra, di certo avrai predisposto un budget per il tuo soggiorno all’estero. Purtroppo non è così semplice, ma se ti va di scoprire posti gratuiti, alcuni celebri e altri meno blasonati ma ugualmente interessanti e londinesi al cento per cento, allora prendi nota di tutte le cose che puoi fare senza pagare una sterlina. Sono ancora in pochi a conoscerle. Buon viaggio!

Londra, tutte le cose gratuite da fare e vedere in città

Londra è una delle città più care del mondo e di certo una delle capitali più costose d’Europa. Tuttavia questo aspetto non deve distogliere dall’idea di visitarla perché è di certo una città piena di storia, arte, divertimento, shopping, musica e non solo. Un posto in cui perdersi, piena di energia e di fascino underground.

Nonostante alloggiare, spostarsi e mangiare a Londra siano tutt’altro che economici, abbiamo individuato delle cose da fare e dei posti da visitare nella capitale del Regno Unito senza spendere una sterlina. Vediamo quali sono e come lasciarsi sedurre dalla città del Tower Bridge e di Buckingham Palace evitando di restare al verde.

Cosa visitare gratis a Londra
Le attrazioni da visitare gratuitamente
a Londra – Lafuriaumana.it

Ci sono ben 5 diversi musei molto famosi in cui recarsi gratuitamente a Londra se si prenota prima la visita online. Ecco quali sono:

  • British Museum,
  • National Gallery,
  • Museo di Storia Naturale,
  • Tate Modern,
  • National Portrait,
  • Victoria and Albert Museum.

Oltre ai musei però c’è tanto altro, e tra le attrazioni più popolari da visitare senza dover pagare nulla troviamo:

  • Houses of Parliament,
  • Kensington Garden,
  • Queen’s House,
  • Sky Garden,
  • St. Paul Church.

Oltre a musei, chiese e attrazioni vere e proprie, tra le cose immancabili da fare a Londra e completamente gratuite ci sono le passeggiate sul Tower Bridge, tra i giardini e gli scoiattoli di Hyde Park, andare a Portobello Street, a Covent Garden, a Camden Town, a Carnaby Street a Soho, ad Oxford Street. Inoltre è assolutamente irrinunciabile la vista della città dalla collina nel centro di Greenwich Park, e anche dare una sbirciatina ad Harrods, nel lussuoso quartiere della moda Brompton Road.

Gestione cookie