Luna del Castoro, il suo significato è molto più profondo di quanto pensi: ecco quando accadrà l’evento tanto atteso

Fabiana Coppola

La Luna del Castoro ha un significato molto intenso che non tutti conoscono: ecco quando la vedremo e cosa significa veramente.

A breve nel cielo si potrà ammirare la Luna del Castoro, ma sapete di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo satellite che tanto amiamo e poco conosciamo: tutti i dettagli sul vero significato dell’evento e sulla data.

luna del castoro cosa è e cosa significa
Luna del Castoro, il suo significato è molto più profondo di quanto pensi-Lafuriaumana.it

Stiamo sentendo parlare spesso in questi giorni della Luna del Castoro, ma sapete cos’è esattamente? Ecco di cosa si tratta e qual è il significato. La Luna Piena di novembre prende questo nome perché i nativi americani la chiamavano così: ecco il motivo dell’associazione del satellite al roditore.

La luna del castoro, perché si chiama così: ecco tutto quello che c’è da sapere

I nativi americani associavano la Luna Piena di novembre al castoro per il modo in cui il roditore si iniziava a preparare in questo mese ad affrontare il rigido inverno. Le loro dighe famose vengono infatti create proprio in prossimità della stagione più fredda dell’anno, come anche l’accumulo delle scorte nelle loto tane.

luna del castoro cosa è e cosa significa
Ecco quando accadrà l’evento tanto atteso-Lafuriaumana.it

Dobbiamo quindi a questa cultura antica e ancora esistente il modo di chiamare la luna piena di questo mese in questo modo. Ai nativi americani si devono anche gli altri soprannomi come Luna della Brina e Luna Gelida. Ma non sono stati di certo i soli ad attribuire un potere speciale al satellite.

La Luna del Castoro, che quest’anno abbiamo potuto ammirare il 27 novembre 2023 alle 10.16 del mattino, presente nel segno dei Gemelli e ben visibile, è particolarmente adorata anche nella cultura asiatica. In Cina si chiama Luna Bianca, in ambito celtico Luna Oscura: insomma l’ultima luna piena prima del solstizio d’inverno ha un valore simbolico per diverse culture in tutto il mondo. La configurazione nel segno dei Gemelli che quest’anno si associa alla Luna del Castori fornisce una serie di indicazioni.

Come rivela a Vogue, la terapeuta yoga Nour Pellé, nota anche con l’appellativo spirituale Nour Param Devi, nonché coach di meditazione e astro-kundalini yoga, è molto importante questa combinazione. Un momento perfetto infatti è questo per mettere in ordine la propria vita e allontanarsi dagli errori del passato. La Luna Piena in Gemelli è un’ottima occasione per socializzare e trascorrere più tempo con la propria famiglia e gli amici.

Potenti energie positive contrassegnano l’anno in cui avviene questa combinazione astrologica. L’astrologa è chiara: “Anche se non è l’ultima Luna Piena dell’anno, visto che ci aspetta ancora quella del 27 dicembre, la Luna piena in Gemelli del 27 novembre è il momento propizio per iniziare a fare mente locale in merito a ciò di cui vogliamo liberarci e che non intendiamo portare con noi nel 2024″.

Impostazioni privacy