Miriam Leone distrutta, il dolore è troppo forte: le sue parole fanno piangere tutti

Manuel

Miriam Leone distrutta dal dolore si lascia andare ad una lunga confessione sui social: le sue parole sono davvero commoventi.

Miriam Leone si appresta a portare a compimento la sua gravidanza e a diventare mamma, ma in questo momento veramente idilliaco (che la vede non soltanto felicissima nella vita privata, ma anche stimata, apprezzata e ricercatissima dal punto di vista professionale) c’è spazio purtroppo anche per il dolore.

miriam leone dolore
Miriam Leone e le parole piene di dolore che commuovono il web (Foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – lafuriaumana.it

Nel corso di questi anni, l’attrice siciliana è riuscita a farsi amare dal pubblico non soltanto per la bellezza ben evidente ed il talento dimostrato performance dopo performance sui set cinematografici, ma anche per una grande umanità e la sua attenzione alle problematiche sociali.

Per questo, dati gli ultimi avvenimenti di cronaca, la Leone si è sentita in dovere di esprimere tutto il suo dolore e la sua sofferenza sui social, per lanciare un messaggio positivo e di riflessione; le sue parole sono davvero strappalacrime e commuovono immediatamente il web.

Il messaggio di dolore e di riflessione di Miriam Leone

Tramite un nuovo post pubblicato sul suo profilo Instagram, Miriam Leone ha voluto esprimere un pensiero sull’ennesima notizia di femminicidio arrivata purtroppo in questi ultimi giorni, che ha scosso l’opinione pubblica ed ha dato via ad una serie di manifestazioni per dire ancora una volta basta in maniera decisa alla violenza sulle donne.

miriam leone dolore
Il lungo messaggio commovente di cordoglio (Credits: screenshot Instagram @mirimeo) – lafuriaumana.it

“Non aveva un abito scollato quando è stata ammazzata, e se lo avesse avuto non sarebbe cambiato nulla, sarebbe stata uccisa ugualmente brutalmente da secoli di buio e di violenza che puntualmente si accaniscono su corpi e anima delle donne” inizia Miriam Leone nel suo lungo messaggio per Giulia, un messaggio commovente che risuona nell’anima e grida contro una barbarie purtroppo sempre più diffusa negli ultimi tempi.

“Colpevoli di essere donne. Colpevoli di voler scegliere. Colpevoli di respirare. Noi donne diamo la vita, chiudete gli occhi, pensateci un istante donne e uomini insieme. Non siamo nemici, anche se ci tocca ancora lottare spiega ancora l’attrice, che poi si unisce al dolore della famiglia della vittima e invita al silenzio e alla riflessione in questi giorni di dolore, prima di aprire un dialogo “serio e concreto” partendo dalla proposta di Paola Cortellesi. “Buon viaggio Giulia, perdona questa assurda umanità 🕊️” le ultime parole di cordoglio in chiusura del post, a cui tutti si sono uniti nel ricordo e nel rispetto della giovane vittima.

Gestione cookie