Offerta di lavoro e assunzione immediata anche senza esperienza: posizioni aperte e candidatura

Daniele Orlandi

È un’offerta lavorativa da non lasciarsi scappare quella di fine 2023, un’occasione per un contratto di lavoro anche senza esperienza pregressa.

La fine dell’anno è un momento delicato nel corso del quale le spese si fanno sentire, tra imposte da pagare, regali di Natale da acquistare ed eventuali debiti da saldare. È essenziale avere un’attività lavorativa che consenta di ottenere un introito mensile sicuro, evitando così di ritrovarsi a dover fare i conti in tasca per riuscire ad arrivare alla fine del mese.

I requisiti per candidarsi al lavoro, non serve esperienza
Offerta di lavoro 2023-2024, posizioni aperte in molte regioni (lafuriaumana.it)

Qualora si stia cercando lavoro, che si tratti della prima esperienza o meno, è importante, in questa fase dell’anno, non perdere la concentrazione e tenere alta l’attenzione in merito alle proposte lavorative e ai processi di selezione aziendale volti all’assunzione. Perché potrebbero presentarsi preziose opportunità di lavoro come quella che di seguito andremo a descrivere.

Offerta di lavoro da non lasciarsi scappare: si cercano persone anche senza esperienza

La proposta arriva da un’azienda che in Italia è estremamente solida, vantando un ricco numero di punti vendita distribuiti in tante regioni. Ed in effetti le candidature sono decisamente elastiche dal punto di vista geografico dal momento che i neoassunti potranno lavorare nei negozi di quindici regioni diverse.

Lavoro mediaworld, i requisiti per candidarsi
Mediaworld cerca addetti vendita in varie regioni (lafuriaumana.it / fonte ansa)

I posti vacanti sono infatti distribuiti tra Veneto, Liguria, Umbria, Lazio e Toscana ma anche tra Piemonte, Marche, Lombardia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. Altre assunzioni avverranno in Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Calabria, Sardegna e Puglia.

L’azienda in questione è MediaWorld che sta cercando addetti vendita anche senza esperienza: i sales employee dovranno occuparsi sia della consulenza che del supporto del cliente in tutte le fasi del processo di acquisto proponendo anche valide soluzioni. Nello specifico si cercano studenti ma anche neolaureati pertanto potrà trattarsi, per loro, anche della prima esperienza.

Le caratteristiche richieste sono l’attitudine al lavoro di squadra, la proattività, l’orientamento al cliente e la capacità di puntare al raggiungimento dei risultati, la passione per informatica e tecnologia e l’attitudine commerciale. Il contratto di lavoro sarà a tempo determinato con la disponibilità a lavorare su turni e nei week end.

I candidati dovranno sapere riconoscere le esigenze del cliente trovando, quando necessario, la migliore soluzione per portarli a finalizzare l’acquisto. Inoltre dovranno conoscere prodotti e servizi proposti nel negozio assicurando che siano sempre correttamente visibili. Ancora occorrerà che siano sempre correttamente aggiornati in merito alle novità e dovranno supportare lo store manager nello studio dei competitors proponendo alternative valide per un costante miglioramento del servizio.

Impostazioni privacy