Pelle fresca e profumata anche senza la doccia del mattino: il segreto poco conosciuto

Mariachiara Tavano

Gradite molto il profumo della vostra pelle e vorreste che questo si possa sentire anche senza farvi la doccia al mattino? Ecco il segreto.

Ciascun essere umano è speciale e questa specialità deriva di certo da tantissimi fattori che lo rendono unico rispetto a tutti gli altri. Ognuno di noi ha delle sue caratteristiche peculiari, le quali fanno sì che sia riconoscibile anche in mezzo ad una grande moltitudine di persone e deve essere così. Perché se è vero che i nostri sensi sono cinque, è vero anche che tutti devono tutti essere utilizzati ed essere efficaci ed intercambiabili allo stesso modo.

pelle fresca e profumata senza doccia
Come rendere profumata e fresca la pelle? – lafuriaumana.it

Questo dato di fatto comporta ovviamente che non è necessario usare solo gli occhi e la vista per identificare una persona, ma possiamo sfruttare un altro senso molto importante che è l’olfatto. Gli odori e i profumi infatti sono capaci di restare più impressi della vista tante volte e ci possono inebriare di ricordi e di benessere o di malessere.

Tra la miriade di odori che conosciamo e che possiamo sentire, ce ne sono anche tantissimi sgradevoli. La nostra pelle è l’esplicazione maggiore dei profumi e il tempio per eccellenza. Può emanare tante fragranze, più buone o più cattive, così come è anche in grado di produrre odori abbastanza neutri.

Qual è il segreto per rendere la nostra pelle sempre fresca e profumata senza doccia?

Come abbiamo accennato ognuno di noi diventa spesso riconoscibile in base ai profumi e a gli odori che il suo corpo è capace di emettere e che molte volte non risultano essere percepiti in modo uguale dalle persone. Per cui anche se in generale un odore viene considerato gradevole, per le nostre papille olfattive in particolare non lo è e così vale al contrario.

mangiare agrumi per profumare pelle
Gli agrumi aiutano la pelle ad emettere odori gradevoli – laufuriaumana.it

Vero è che per consentire al nostro corpo di emanare sempre profumi piacevoli, è necessario praticare un lavaggio costante e giornaliero con acqua e sapone. Allo stesso modo, spesso questo non risulta essere sufficiente e una persona che si lava sempre potrebbe comunque non profumare o non sentire quella sensazione di fresco sulla pelle.

Questo fenomeno può dipendere anche e soprattutto da fattori interni al nostro organismo e non per forza dai prodotti che usiamo per la pulizia giornaliera. Per esempio può influire l’alimentazione. Un consiglio che ci viene dato per rendere più gradevole l’odore della pelle è fare uso nella propria dieta degli agrumi indispensabili; come il limone, che è anche un buon disinfettante, e l’arancia, che contiene anche importanti vitamine.

Gestione cookie