Pierpaolo Spollon rivela la sua passione segreta: rimangono tutti senza parole

Maria Sole Bosaia

Pierpaolo Spollon, il talentuoso attore italiano, ha svelato una sua passione segreta. Ecco perché sono rimasti tutti a bocca aperta.

Pierpaolo Spollon è diventato famoso presso il grande pubblico grazie alla sua interpretazione ne L’allieva, una serie trasmessa su Rai1 per tre stagioni. Ha poi proseguito con determinazione nella sua carriera. Ma qual è la sua passione segreta che è recentemente emersa? Ecco tutti i particolari.

Pierpaolo Spollon e il suo hobby
Pierpaolo Spollon rivela la sua passione segreta (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

L’attore è entrato a far parte del mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane. Dopo un provino andato male per il film La giusta distanza è stato scelto per la miniserie Nel nome del male. Nel 2010 ha ottenuto un ruolo nella pellicola di Emanuele Crialese Terraferma. Pochi anni dopo è stata la volta di Leoni in cui ha recitato al fianco di Neri Marcorè.

Come accennato, nel 2016 ha ottenuto un ruolo nella fiction L’allieva in cui ha interpretato Marco Allevi lavorando con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Dal 2020, invece, ha una parte fissa in Doc – Nelle tue mani, quella dello specializzando Riccardo Bonvenga. Si tratta di una serie tv molto seguita di cui è in lavorazione la terza stagione attesa per il 2024. Ma come mai sono rimasti tutti sconvolti dopo le recenti parole dell’attore? Di seguito, la risposta.

Pierpaolo Spollon e la confessione inaspettata: ecco qual è la sua passione più grande

L’attore ama molto dialogare con i suoi fan e tenerli aggiornati sulla sia vita. Su Instagram ha più di 400 mila follower. Proprio sui social ha postato un’intervista di Milanovibra in cui ha svelato una sua grande passione. Pierpaolo Spollon ha confessato di essere un fan del vintage. Si tratta di un hobby ereditato da suo padre, che adorava le auto e le moto d’epoca.

La passione segreta di Pierpaolo Spollon
Cosa fa l’attore nel suo tempo libero? (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Il genitore gli ha insegnato a prendersi cura delle cose antiche e adesso lui applica quanto appreso ai vinili. Averne uno di un’edizione particolare lo rende non solo proprietario, ma anche curatore. Lo ha sempre appassionato recuperare oggetti, curarli, sistemarli. “Più un oggetto è antico e più storia da raccontare ha” sono state le parole dell’interprete. Per il vip è addirittura una forma di erotismo.

A ogni modo, il personaggio pubblico acquista nei mercatini, ma soprattutto online. A causa di Internet ormai è difficile fare un mega affare perché tutti si rendono conto di che cosa hanno in mano, ne conoscono il valore. All’ex concorrente di Celebrity Chef, condotto da Alessandro Borghese, piace collezionare anche abbigliamento vintage, come scarpe e vestiti. Lui stesso ha ammesso che durante la pandemia la sua carta di credito è andata a fuoco. Insomma un dettaglio inaspettato su un artista molto amato.

Impostazioni privacy