Pizza a dieta: con le dritte della nutrizionista puoi mangiarla senza sensi di colpa

Mariachiara Tavano

Siete degli assidui amanti della pizza e vi piace in tutti i modi? Non rinunciateci se state seguendo una dieta. Ecco alcune dritte per voi.

Quanti di noi sono a dir poco ossessionati dalla paura di ingrassare o, molte volte, soltanto dall’idea di mettere su due o tre chili in più del solito? Questo fenomeno sempre più frequente, spesso può sfociare in un’esagerazione. Tanto più che infatti chi diviene vittima di tale timore, finisce per stravolgere del tutto la sua alimentazione, per ridurla in modo importante, e per eliminare cibi che siamo soliti mangiare anche più volte nella settimana e che amiamo.

quali dritte per mangiare la pizza anche a dieta
Ci sono tanti consigli utili su come mangiare la pizza durante la dieta (Lafuriaumana.it)

Ma si deve ricordare e in realtà ci viene indicato spesso, anche dai nutrizionisti che ci consigliano riguardo alla dieta più equilibrata e più utile da seguire, che quando vogliamo  intraprendere uno stile alimentale diverso dal solito dobbiamo sempre considerare che dimagrire non deve significare soffrire.

Perché patire e rinunciare ad alimenti che ci piacciono anche molto non può che recarci effetti più negativi che positivi. La dieta che decidiamo di mettere in atto deve perciò essere sana ma giusta e soprattutto adatta alle nostre esigenze. Per esempio, ci si potrebbe chiedere se sia giusto dover rinunciare alla pizza.

Quali sono i modi più giusti per mangiare la pizza durante la dieta?

Chi ha detto che la pizza va eliminata quando si fa la dieta? Anche i nutrizionisti ci tranquillizzano sul fatto che invece si può continuare a godere della bontà di questo alimento così antico e gustoso. Il simbolo della tradizione culinaria italiana può essere sperimentato, condito e cucinato in tantissimi modi, quindi provare per credere.

Mangiare la pizza a dieta
Mangiare la pizza a dieta: se segui queste dritte non corri rischi (Lafuriaumana.it)

La pizza ci ama così tanto, come la amiamo noi, che ci viene incontro per qualunque tipo di necessità. Anche quando facciamo una dieta. Esistono dei modi infatti per non privarsi per nessun motivo di questo piatto, ma allo stesso tempo per badare a mantenere il nostro fisico in salute. Per esempio, potremmo utilizzare un tipo di impasto con la farina integrale ed evitare di scegliere dei tipi di pizza molto elaborati e grassi.

Come frequenza, viene raccomandato di mangiare la pizza per non più di una volta a settimana. L’olio e il sale vanno aggiunti in quantità assai ridotta, mentre dal pomodoro fresco si possono ottenere un sugo e una salsina salutare e leggera. Se oltre all’integrale aggiungessimo anche vari tipi di verdure, inoltre, potremo continuare a soddisfare il gusto e conservare la sostanza.

Gestione cookie