Queste cose potenzialmente mortali le fai molto spesso in casa, in auto e coi bimbi e le ritieni sicure: smetti subito

Clarissa Missarelli

Stai mettendo in pericolo la vita dei tuoi bambini e non te ne rendi nemmeno conto: ecco tutte le cose che devi smettere subito di fare.

La vita è preziosa e anche ci sembra scontato, banale e non pensiamo di dovercelo ricordare spesso, non è così. Ogni giorno facciamo cose pericolose senza che nemmeno ce ne accorgiamo, ogni giorno, potenzialmente, potremmo rimetterci le penne e se già l’esistenza è breve ed effimera, non dovremmo metterci anche il nostro, prendendoci rischi inutili. Per smettere di fare cose pericolose e potenzialmente mortali, dobbiamo prima sapere di che cosa si sta parlando.

abitudini potenzialmente mortali
Smetti di fare queste cose, sono rischiose – Lafuriaumana.it

Se hai figli, poi, questo vale doppio: queste abitudini che hai e che fai senza nemmeno pensarci due volte non sono pericolose soltanto per te ma, soprattutto, per i tuoi bambini. Faresti di tutto per proteggerli e farli stare al sicuro, sani e salvi. Allora perché continuano a fare queste cose pericolose e che potrebbero compromettere la loro sicurezza?

Queste cose che credi normali e a cui non pensi, sono potenzialmente mortali: smetti di farle subito

Forse non pensi nemmeno che ciò che stai facendo potrebbe essere l’ultima cosa che fai, ma non è il caso di mettersi inutilmente in pericolo. Ecco perché dovresti smettere subito di avere questi comportamenti e di mettere a rischio la tua vita e quella dei tuoi bambini e della tua famiglia.

abitudini potenzialmente mortali
Non fare mai più queste cose o rischi la vita – Lafuriaumana.it

Per esempio: hai mai guidato da stanco? Non farlo più! I colpi di sonno sono davvero subdoli, arrivando all’improvviso e non c’è niente che tu possa fare: dal momento in cui chiudi gli occhi per qualche secondo potrebbe essere già troppo tardi. Piuttosto fermati a riposare per qualche minuto. Ne va della tua vita! Rimanendo in tema automobile, non lasciare i cani senza protezioni. Un rumore improvviso che li spaventa, una frenata di troppo e il cane potrebbe compromettere la guida.

Non rimanere troppo tempo solo. Soffrire la solitudine è come fumare quindici sigarette al giorno in termini di salute: circondati di persone che ti vogliono bene e vivrai più a lungo! Fai attenzione quando vai ad un concerto o in un luogo molto affollato: una densità di persone troppo elevata può portare a pestaggi involontari e al fenomeno del “crowd crushing“: rischi la vita. Cerca di avere sempre una via d’uscita e abbastanza spazio per respirare.

Gestione cookie