Restare in forma mangiando cioccolato: ecco lo snack extra light e golosissimo perfetto in ogni momento

Chiara Ricchiuti

Solo due ingredienti per ottenere delle barrette leggere e sfiziose. Ecco lo snack light fatto in casa che darà una svolta alla tua merenda!

Hai voglia di una merenda sana e genuina? Se stai seguendo un piano alimentare per poter perdere peso, non puoi non provare queste barrette fatte in casa leggere ma super sfiziose. Puoi prepararle in qualsiasi occasione e gustarle prima della palestra o come spuntino di metà mattina o metà pomeriggio. Accompagnale ad un frutto e la merenda sarà più che soddisfacente!

barrette light al cioccolato
barrette light fatte in casa con cioccolato – lafuriaumana.it

Seguire una dieta specifica per poter perdere peso non significa per forza dover rinunciare ad alcuni alimenti. Il cioccolato, ad esempio, spesso viene visto come qualcosa de evitare a tutti i costi, eppure ultimamente tanti nutrizionisti ed esperti del settore condividono sui loro profili social l’importanza di non eliminare nessun tipo di alimento durante la dieta, proprio per poter vivere al meglio il nuovo percorso alimentare.

Come preparare le barrette light al cioccolato fatte in casa

Per poter rendere lo snack più piacevole al palato andremo ad aggiungere un cucchiaino di miele. Scegli un miele di qualità, in questo modo lo snack sarà ancora più sano e anche sfizioso. Se, invece, preferisci sentire l’amaro del cioccolato fondente, puoi tranquillamente omettere questo ingrediente!

barrette light al cioccolato
barrette light fatte in casa con cioccolato – lafuriaumana.it

Il procedimento è semplicissimo e veloce, solo che dovrai prenderti del tempo per far rassodare le barrette in frigorifero.

Ingredienti

  • 200 gr di cioccolato fondente al 75%
  • 100 gr di farro soffiato
  • 1 cucchiaino di miele

Procedimento per ottenere circa 10 – 15 barrette

  1. La prima cosa che devi fare è tagliare il cioccolato fondente in piccoli pezzi. Inseriscilo poi all’interno di una terrina e lascialo sciogliere a bagnomaria.
  2. Nel frattempo in una padella antiaderente versa il farro soffiato e lascialo tostare per qualche minuto.
  3. In una terrina unisci i due ingredienti, aggiungi il cucchiaino di miele e mescola con l’aiuto di una spatola fino a quando il farro e il cioccolato non si sono ben amalgamati tra loro
  4. Prendi una teglia bassa e ricoprirlo con della carta forno, poi versa il composto sulla base e livella con un cucchiaio.
  5. Metti in frigorifero a rassodare per circa 15 minuti.
  6. Tira fuori la teglia e dividi le barrette con un coltello. Se senti che il composto è troppo duro, attendi qualche minuto prima di procedere con il taglio delle porzioni, altrimenti rischi di spezzare le barrette.
  7. Le barrette light al cioccolato e farro sono pronte per essere gustate!
Impostazioni privacy