Sara Daniele, la figlia di Pino Daniele è cresciuta ed è bellissima come mamma Fabiola

Stefano Vori

Sara Daniele, la figlia di Pino Daniele, è cresciuta, è diventata bellissima come la sua mamma e forte come l’aveva immaginata papà Pino.

4 gennaio 2015. Una data che gli appassionati di musica non dimenticheranno. Quel giorno, all’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, si spegneva Pino Daniele, la voce di Napoli e della napoletanità.

Sara Daniele la figlia di Pino Daniele è cresciuta
Sara e Pino Daniele, insieme (screenshot Instagram saradanielee lafuriaumana.it)

Le sue canzoni continuano ad accompagnare le nostre giornate, così come la sua voce unica in grado di suscitare emozioni profonde e, oggi, un infinito rimpianto. Non aveva ancora sessant’anni e chissà quanta gioia avrebbe potuto ancora regalare al suo sterminato popolo di ammiratori. Chissà ancora con quanta  musica e quali parole, avrebbe raccontato la sua vita, i suoi affetti, la sua Napoli, il mondo intero. Il suo.

E quanto amore avrebbe ancora dispensato alle persone a lui più care e vicine. Ai suoi familiari, alla sua amatissima figlia Sara. Le avrebbe dedicato tanto altro ancora, oltre alla splendida canzone che ha come titolo il suo stesso nome: Sara. “Sara…devi crescere imparerai a guardare il cielo. Ad inseguire un sogno vero“, (testo tratte da Sara, di Pino Daniele).

Sara è cresciuta. E così, come aveva previsto papà Pino, ha inseguito il suo sogno. Lo ha raggiunto ed è ancora più grande di come l’aveva immaginato.

Sara Daniele, la figlia di Pino Daniele è cresciuta

Sara Daniele è nata a Roma il 30 maggio 1996. È la primogenita di Pino Daniele e di Fabiola Sciabbarrasi. Nel 2018 si laurea in Marketing alla Westminster Business School di Londra. Da quel momento prende avvio una splendida carriera.

Auguri Sara!
Sara Daniele, la sua festa screenshot Instagram saradanielee lafuriaumana.it)

Dal 1° settembre 2023 Sara Daniele è la nuova head of promotion di Warner Music. È la più giovane responsabile all’interno delle tre major in Italia. Lei stessa ha raccontato questo momento così importante della sua vita professionale: “In questi mesi ho rivoluzionato la mia vita e accolgo questa nuova sfida con moltissima voglia di fare“, queste le sue parole riportate da billboard.it.

È cresciuta Sara. Eccome. È cresciuta insieme ai suoi sogni e, ancora giovanissima, ha raggiunto risultati straordinari. Con quel cognome la musica non poteva non essere la sua vita. Eppure dalla musica Sara Daniele ha provato a staccarsi per un po’. Ma soltanto per un po’. Perché quel mondo è il suo mondo, come lo è stato per quarant’anni per papà Pino.

Nella musica Sara Daniele si è tuffata a capofitto, ora sta raccogliendo i suoi meritatissimi frutti ed è felice. Anche questo aveva previsto papà Pino: “Quante cose inutili abbiamo in testa. ma il tuo sorriso resta“, (testo tratte da Sara, di Pino Daniele).

Gestione cookie