Scandalo Ballando con le Stelle: è accaduto in diretta tv, italiani infuriati

Argia Renda

A Ballando con le stelle si è consumato quello che a tutti gli effetti si può definire un vero e proprio scandalo: è accaduto in diretta ed ha fatto infuriare tutti.

Come ogni Sabato, anche la settimana scorsa è andato in onda Ballando con le stelle con una nuova puntata che come sempre ha decretato il nome della coppia che ha dovuto dire addio allo show, in seguito all’eliminazione da parte del pubblico, eppure il motivo per cui è finito al centro dell’attenzione è stato un altro.

Ballando con le stelle scandalo
Ballando con le stelle: il comportamento della conduttrice e dei giudici ha fatto indignare tutti foto Ansa -lafuriaumana.it

Pare proprio che quello che è accaduto nel corso della diretta abbia indignato il pubblico a casa che non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere, i fatti sono da ricondursi a qualcosa di legato all’attualità, una vera e propria tragedia. Stiamo parlando del ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa dal suo fidanzato, arrestato proprio nelle scorse ore in Germania.

Ebbene, la puntata è andata in onda proprio nel giorno del ritrovamento del cadavere, lo show è andato avanti come se nulla fosse: il particolare notato dal pubblico è che tutti erano vestiti in modo eccessivo e colorato e l’argomento non è stato trattato.

Ballando con le stelle, pubblico indignato: nessuno ha parlato di Giulia Cecchettin

Insomma il motivo di tanta indignazione è da ricondursi proprio a Giulia Cecchettin, il corpo della povera ragazza è stato ritrovato proprio il giorno della messa in onda dello show, eppure in trasmissione le cose sono andate avanti come se nulla fosse, senza che nessuno parlasse in modo adeguato della cosa.

Ballando con le stelle caos sui social
Ballando con le stelle: la mancanza di riferimenti al doloroso caso di cronaca ha indignato il pubblico foto Ansa -lafuriaumana.it

Ivan Zazzaroni nella parte finale del programma ha detto qualcosa per il padre, ma secondo il pubblico l’argomento non andava trattato in quel modo, tanto per cominciare non alla fine del programma, ma all’inizio. Sembra infatti che quel gesto è stato fatto cosi da sopperire alle critiche ricevute. Pur essendo di fatto un programma di intrattenimento, slegato dalla cronaca, è chiaro che viene “preso di mira” dagli italiani quando si palesa una situazione di questo tipo.

Davvero un atteggiamento che il pubblico di Rai Uno non si sarebbe mai aspettato e che non ha avuto lo stesso impatto per quello che concerne Canale Cinque, dove invece in prima serata tutti erano vestiti di scuro e hanno comunque detto qualcosa per rispetto della famiglia della giovane. Davvero una grande differenza di comportamento che ha scatenato un grande polverone sui social.

Impostazioni privacy