Se indovinate la coppia nascosta siete inguaribili romantici: un indizio, c’entra la luna

Rosa Liccardo

Sei un vero esperto di anime? Allora ti proponiamo un test divertente: riconosci la coppia nascosta nell’ombra!

Se sei un appassionato di anime, sicuramente ti sarai accorto che molto spesso sono presenti degli animaletti che svolgono il ruolo dell’aiutante della protagonista o dei protagonisti. Ma come mai questa scelta? In primo luogo la tradizione giapponese ha una cultura che coinvolge creature mitologiche e spiriti animali.

test visivo
Chi si nasconde dietro l’ombra? (lafuriaumana.it)

Questi elementi sono incorporati anche nelle narrazioni contemporanee, inclusi gli anime. Inoltre, in Giappone è molto importante il concetto di “kawaii”, ossia carino. Gli animali possono essere considerati adorabili e quindi attirano il pubblico facendo leva proprio su questo aspetto. Non di meno, è molto facile creare e produrre linee di merchandising grazie agli animali presenti negli anime. Ma riesci a riconoscere i due animaletti di oggi?

Gli animali misteriosi: indovina chi sono gli aiutanti dell’anime

Guarda bene l’immagine che ti abbiamo proposto e cerca di capire di chi stiamo parlando. Ti diamo anche una serie di indizi così potrai arrivare alla soluzione, sei pronto?

  • L’anime in questione ha delle protagoniste che si ispirano ai pianeti del sistema solare
  • Il manga è stato creato da Naoko Takeuchi ed è stato reso serie per la prima volta il 1991.
  • In Italia, quest’anime ha subito molti cambiamenti e censure. La storia stessa è stata modificata in molti punti.
  • Tra il 2023 e il 2024 c’è stato un live action della serie.
  • Si può dire che è una della serie giapponesi più famose in Occidente.
  • La serie ha contribuito a definire un genere particolare quello del “magical girl”, influenzando anche opere successive.
  • Il merchandising di queste anime è stato molto popolare. Dai giocattoli ai prodotti di cosmetica fino ai prodotti per la scuola.
  • I personaggi che stiamo cercando sono dei piccoli aiutanti, uno ha il manto bianco e l’altro ha il manto nero.

Sei riuscito a capire di chi parliamo? Non avere fretta, guarda di nuovo l’immagine e rileggi gli indizi. Siamo sicuri che troverai la tua risposta. Se sei curioso di sapere se hai indovinato, continua a leggere il nostro articolo!

Enigma
La soluzione di oggi: Luna e Artemis! – fonte foto Instagram @couldbeusgoalz
(lafuriaumana.it)

Se hai pensato subito a Luna ed Artemis, i due gatti di Sailor Moon, allora hai indovinato. L’anime Sailor Moon segue le avventure di una ragazza di nome Usagi, in italiano Bunny, che scopre di essere la reincarnazione della regina della luna. Insieme alle sue compagne combatte le forze del male. Ma oltre alle sue compagne, ci sono anche questi due gatti. In particolare Luna è l’aiutante di Sailor Moon mentre Artemis è l’aiutante di Sailor Venus.

E tu, avevi capito subito di chi si trattava?

Impostazioni privacy