Sei in cerca di un posto di lavoro di prestigio? Il Vaticano assume: posizioni, requisiti e stipendi

Anna Antonucci

Se sei in cerca di un posto di lavoro davvero rilevante e che abbia un certo prestigio, è il caso di buttare un occhio in…Vaticano.

Il mondo del lavoro nel paese italiano, da mesi ma si potrebbe dire tranquillamente da anni, è sempre al centro dell’attenzione. Ogni Governo che si sussegue deve fare i conti con la disoccupazione che, purtroppo, è spesso e volentieri in crescente aumento. Negli ultimi tempi si sono registrati però numeri in aumento degli occupati, ma è sempre grande la fetta di popolazione che lavora in nero oppure che non possiede affatto un posto di lavoro.

come lavorare tra le mura vaticane
Lavorare in Vaticano: ecco le posizioni aperte – lafuriaumana.it

Si susseguono quindi posti di lavoro temporanei, spesso sottopagati, con orari discutibili, talvolta condivisi per passa parola. E si cerca quindi una soluzione che possa definitivamente sistemare sé stessi e la propria famiglia. Magari che sia anche un lavoro prestigioso, con il quale gonfiare il petto, ed esserne davvero fieri ed orgogliosi. A questo proposito, vale la pena dare uno sguardo in Vaticano. Infatti, ci sono posizioni aperte: ecco di cosa si tratta.

Posizioni di lavoro aperte in Vaticano

Lo Stato del Vaticano è lo stato annidato all’interno della Capitale, in cui risiede il Papa. Circondato dalle mura che lo separano dal resto di Roma, è davvero singolare ed è meta di visita (almeno al suo esterno) di tantissimi curiosi e turisti, che si recano a Roma per il Papa e non solo. Spesso ci si chiede cosa ci sia dietro quelle mura, come sia composto, con l’occhio alle guardie svizzere pontificie sempre impeccabili.

posizioni aperte in Vaticano
Posizioni aperte in Vaticano: ecco quali sono – lafuriaumana.it

E magari chissà quante volte qualcuno di noi si sarà domandato come si potrebbe fare per poter lavorare all’interno di quelle mura. Ebbene, la vera notizia è che il Vaticano assume. Ci sono, quindi, posizioni aperte all’interno dello Stato pontificio, che potrebbero essere davvero molto interessanti e che potrebbero fare al caso vostro. Ecco tutto quello che bisogna sapere: quali sono le posizioni aperte e gli stipendi, oltre che i requisiti.

In Vaticano è possibile lavorare. Questo è il messaggio lanciato dallo Stato pontificio, e chiunque può verificare tramite il sito ufficiale, nella sezione “Lavora con noi”. Diverse le posizioni aperte, sia per laureati che diplomati. Tra queste spicca sicuramente tecnico nell’ambito degli scavi archeologici, per il quale serve laurea in ingegneria o architettura ed iscrizione all’albo dei geometri. Un’altra posizione aperta è redattore madrelingua portoghese per Media Vaticano.

O ancora, nell’ambito del settore finanziario ed immobiliare, responsabile della compilance. I requisiti richiesti sono la laurea e competenze in materia di antiriciclaggio. Gli stipendi, a seconda del titolo e livello di inquadramento, variano da un minimo di 18.977 euro all’anno lordi a 34.159 euro lordi l’anno. Vale la pena consultare le posizioni aperte sul sito ufficiale: magari troverete il lavoro dei vostri sogni.

Gestione cookie