Sogni spesso un gatto nero? L’Universo ti sta mandando un messaggio chiarissimo: non ignorarlo

Anna Antonucci

Ti capita di sognare spesso un gatto nero? È un chiaro messaggio che non dovrà essere ignorato: ecco di cosa si tratta.

Ogni notte a tutti noi capita di sognare qualcosa. Solo che per la maggior parte delle volte non ce lo ricordiamo. Altrettante volte, invece, quello che abbiamo sognato rimane in mente soltanto durante le primissime ore del mattino, o appena ci siamo svegliati. Spesso e volentieri succede anche di rimuovere, in maniera inconscia ma volontaria, alcune porzioni di un sogno, cadendo di fatto in una censura.

Cosa significa sognare un gatto nero
Sogni spesso un gatto nero? Vuol dire che l’Universo ti sta mandando un messaggio: non ignorarlo – lafuriaumana.it

Non è una cosa molto insolita. E lo stesso vale per la qualità e la tipologia dei sogni che facciamo. Infatti, in maniera molto frequente finiamo con il sognare cose ridondanti, che in maniera ripetitiva e quasi ciclicamente si verificano. Uno di questi sogni ricorrenti, abbastanza comuni, può essere quello di un gatto nero. Ma qual è il suo significato? Ebbene, l’Universo intorno a noi ci sta mandando un chiaro messaggio che non va affatto ignorato.

Sognare un gatto nero: perché ci capita?

Durante la notte, anche se dormiamo profondamente e nemmeno i colpi di cannone riuscirebbero a svegliarci, abbiamo il cervello in continua attività. In effetti, è come se stessimo svolgendo una attività vera e propria. Questa fase così acuta si verifica durante il sonno profondo, denominato anche REM. Ma questa è nota anche come “paradossale”: è in questo momento, infatti, che si verificano i sogni.

Perché sogniamo i gatti neri
Per quale motivo può capitare di sognare un gatto nero? – lafuriaumana.it

E se ci si sveglia proprio durante la fase in questione, sarà più facile ricordarsene. Sogni che, in un modo o in un altro, possono realmente condizionare la nostra giornata, in particolare nei casi in cui si tratta di qualcosa di strano che ci colpisce profondamente. Uno di questi può essere quello ricorrente di sognare un gatto nero. Ma cosa sta ad indicare nello specifico? C’è qualcosa intorno a noi che vuole avvisarci di qualcosa? Ecco ciò che dovresti sapere.

Sognare un gatto nero non è così raro, anzi capita a molte persone. Bisogna innanzitutto valutare lo stato d’animo del sogno, unito all’animale: si era tranquilli, agitati o spaventati? Se si vive un periodo della propria vita un po’ complesso, un sogno simile può significare una cosa ben precisa. Ovvero seguire i nostri istinti e fidarci delle nostre emozioni, con l’attenzione di guardare attentamente l’ostacolo davanti a noi e avere la forza per poterlo superare.

Una sorta di messa in guardia, lungo il nostro cammino, che una volta scavalcata ci aprirà a soddisfazioni personali. Superare quel punto fermo può darci sicurezza in noi stessi ed aprire le nostre giornate a positività e voglia di affrontare nuove sfide quotidiane. Motivo per il quale, un gatto nero, nell’accezione comune è visto come un segno di sventure e superstizione, ma in realtà superarlo con orgoglio ci mette davanti ad un futuro radioso.

Impostazioni privacy