Solo per veri esperti: per risolvere la sequenza hai 30 secondi, se ci riesci hai una mente brillante

V.B.

Questo quiz è solo per veri esperti: per risolvere la sequenza hai 30 secondi, se ci riesci hai una mente brillante. Di seguito, tutte le indicazioni utili.

Prendetevi un momento di pausa e provate a fare il test che vi proponiamo qui. Si tratta di un quiz matematico in cui dovete trovare i numeri mancanti. Per risolverlo bisogna capire il calcolo o comunque il procedimento logico che unisce i numeri tra di loro. Una sfida avvincente che solo i più bravi riescono a portare a termine con successo. Mettetevi alla prova, coinvolgendo anche i vostri familiari e amici.

risolvere sequenza
Solo per veri esperti: per risolvere la sequenza hai 30 secondi – Lafuriaumana.it

Osservate con molta attenzione l’immagine qui sopra, che mostra una tabella con diversi numeri, di cui due non si conoscono ma sono segnati con un punto interrogativo. Voi dovete scovare proprio questi, cercando di capire cosa li collega agli altri.

Quale legame c’è tra i vari numeri, in modo che si possano trovare i due mancanti? Mettete in azione il cervello. Di seguito, trovate ulteriori dettagli e in fondo all’articolo la soluzione. Ma non controllatela subito! Prima provate a risolvere il test. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Quali sono i due numeri mancanti? La soluzione al quiz

Solo se siete degli esperti di test e quiz matematici o rompicapi potrete risolvere questa sfida in pochi secondi. Gli altri dovranno impegnarsi un po’ di più ma la soluzione non è impossibile. Dovete osservare con attenzione la tabella sopra, che mostra una sequenza di numeri in riga e in colonna. Concentrarvi bene, mettere al lavoro la vostra logica e provare a trovare il legame, il calcolo o il procedimento tra i numeri della tabella.

risolvere sequenza
La soluzione del test è più facile di quanto si pensi – Lafuriaumana.it

Come noterete, mancano due numeri: uno nella seconda riga in fondo a destra o al centro della colonna di destra, l’altro al centro dell’ultima riga in basso o in fondo alla colonna centrale. Questi sono legati da un procedimento logico o calcolo matematico tutto da scoprire. Una volta scoperto riuscirete a trovare anche i due numeri mancanti. Avete capito tutto?

Mettete al lavoro la vostra capacità di ragionamento, collegate i numeri tra di loro e trovate i due mancanti. Siete curiosi di sapere qual è la soluzione? I due numeri mancanti non erano difficili da trovare. Si tratta del 10, in fondo alla riga centrale, e del 12, al centro della riga in basso. Se ci fate caso, infatti, tutti i numeri sono disposti in ordine di scala, crescente o decrescente: 11, 10 e 9 nella prima riga, 12, 11 e 10 nella seconda e 13, 12 e 11 nella terza.

Lo stesso vale per le colonne: 11, 12 e 13 nella prima, 10, 11 e 12 nella seconda e 9, 10 e 11 nella terza. Non era difficile. Se avete indovinato i numeri, complimenti! Siete attenti e svegli. In caso contrario, non preoccupatevi, per diventare bravi a questi test bisogna esercitarsi.

Gestione cookie