Stai cercando un modo per sbiancare i denti? Allora devi provare questo prodotto che hai già in casa

Ramona Buonocore

Se cercate un modo per sbiancare i vostri denti siete nel posto giusto! Ecco come farlo direttamente a casa.

I denti sono uno dei biglietti da visita immediati quando ci presentiamo: un sorriso ed una stretta di mano sono infatti i modi più diffusi per creare nuove amicizie o accordi. Ne consegue, quindi, che se si hanno problemi in tal senso salteranno subito agli occhi del nostro interlocutore.

Sbiancare i denti a casa
Ecco come sbiancare i denti con un prodotto che hai già a casa – Lafuriaumana.it

La pulizia dei denti, ovviamente, è necessaria anche e soprattutto per evitare problemi di salute che vanno dalle più banali carie e ingiallimenti a problemi più gravi come cisti e ascessi. Lavare bene i denti con spazzolino e filo interdentale deve essere un abitudine quotidiana a cui se ne può affiancare un’altra per sbiancare i denti.

Sbiancare i denti a casa: il rimedio naturale fai da te

Avere dei denti sani e bianchi equivale ad avere una bocca in salute e pulita. Primi alleati di questo duo imbattibile sono lo spazzolino, il filo interdentale ed il collutorio. Molte persone, poi, desiderano avere dei denti bianchissimi. In questo caso le opzioni sono due: o si va dal dentista per uno sbiancamento professionale o possiamo seguire un consiglio per un trattamento che può essere fatto direttamente a casa.

Come sbiancare i denti con il bicarbonato
Come sbiancare i denti con il bicarbonato – Lafuriaumana.it

Uno dei rimedi che hanno più successo per sbiancare i denti prevede l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Si tratta di un procedimento davvero molto semplice. La prima cosa da fare è mescolarlo con l’acqua ossigenata per creare una pasta dalla consistenza simile a quella del dentifricio.

A questo punto possiamo spazzolare i denti macchiati facendo attenzione che la soluzione creata non tocchi le gengive per evitare bruciature a queste ultime. Un altro modo per utilizzare il bicarbonato di sodio è di aggiungerne una discreta quantità direttamente sullo spazzolino insieme al dentifricio. Anche in questo caso facciamo in modo che non resti troppo a lungo sui denti per impedire che ne eroda lo smalto.

Ovviamente ci sono anche dei piccoli accorgimenti e gesti quotidiani che devono essere fatti per conservare il bianco dei nostri denti. Il primo è quello di lavarli dopo ogni pasto senza mettere troppa forza sullo spazzolino. Facendolo regolarmente e coscienziosamente è meno probabile che vi ritroviate coi denti macchiati. Sono consigliabili, una volta al giorno, i fili interdentali.

Anche il collutorio può essere utile in caso di denti macchiati e alito pesante dovuto, ad esempio, per colpa del fumo di sigaretta. Infine, ma non per ultimo, non rinunciate almeno una volta all’anno alla pulizia dei denti fatta dal vostro dentista di fiducia per assicurarvi una dentatura bianca e un sorriso smagliante.

Gestione cookie