Terapia nutrizionale che fa restare giovani: quali vitamine privilegiare e come funziona

Samanta Airoldi

Un cocktail di vitamine per restare giovani il più a lungo possibile. Vediamo come funziona e quali vitamine vengono utilizzate. 

L’ultima moda in fatto di ringiovanimento arriva dagli Stati Uniti e molti VIP già ricorrono abitualmente a cocktail di vitamine specifiche che permettono di restare giovani il più a lungo possibile.

Terapia nutrizionale per rimanere giovani
Vuoi rimanere sempre giovane e bella? Affidati a questa terapia nutrizionale – lafuriaumana.it

Il nome è molto curioso: Iv Therapy. Si tratta di una terapia nutrizionale che sta prendendo piede in tutto il mondo, inclusa l’Italia. Una nuova terapia per mantenersi giovani, belli e sani il più a lungo possibile senza doversi sottoporre ad interventi di chirurgia estetica. Brad Pitt e Justin Bieber sono solo due dei numerosi personaggi dello spettacolo che ricorrono abitualmente alla Iv Therapy.

La terapia non è nuova, è nata negli anni ’60 negli Stati Uniti. La differenza sostanziale consiste nel fatto che, in passato la Iv Therapy mirava solo a conservare un buono stato di salute, mentre oggi punta soprattutto al ringiovanimento cutaneo. Anche in Italia hanno già aperto i primi centri in cui è possibile sottoporsi a queste infusioni di bellezza.

Ecco le vitamine che ti fanno restare giovane

Una pelle giovane, compatta e luminosa come quella di una persona di 25 anni anche quando i 25 anni li abbiamo superati da un bel pezzo: questo è il sogno di tutti o quasi. Con la nuova terapia nutrizionale oggi è possibile.

Come funziona la iv Therapy
Ecco come funziona il nuovo trattamento di bellezza/ Lafuriaumana.it

Sappiamo tutti che le vitamine fanno bene e proprio per questo i medici raccomandano di mangiare molta verdura e molta frutta di stagione. Ma da oggi le vitamine possiamo farcele anche iniettare endovena attraverso flebo. Si tratta della Iv Therapy: un innovativo trattamento di bellezza che, al tempo stesso, migliora l’aspetto della nostra pelle e rinforza il nostro sistema immunitario.

È possibile farsi iniettare diversi “cocktail”, a seconda delle proprie esigenze. Ci sono mix di vitamine e sali minerali che hanno il preciso scopo di idratare e mantenere la pelle giovane mentre altri mix sono più mirati a depurare l’organismo e altri ancora sono funzionali a contrastare la stanchezza e rinforzare le difese immunitarie.

L’attore Brad Pitt, ad esempio, siccome vuole restare giovane e in buona forma il più a lungo possibile, ha optato per un cocktail a base di vitamine del gruppo B, vitamina C, calcio, magnesio e glutatione. Il glutatione, insieme alla vitamina C, sono due potentissimi antiossidanti mentre le vitamine B sono utilissime per la bellezza dei capelli.

Il cantante Justin Bieber, invece, avendo fatto uso di diverse sostanze, ha rivelato di farsi iniettare dei mix di vitamine che ripuliscono il sangue. Ognuno insomma può scegliere la terapia nutrizionale che meglio si adatta alle sue esigenze e in base ai risultati che vuole raggiungere. La Iv Therapy sta riscuotendo molto successo anche tra gli sportivi.

Impostazioni privacy