Test matematico difficile: solo se sei davvero molto intelligente riesci a trovare il numero mancante in meno di 20 secondi

Antonella Boccasile

Oggi vi proponiamo un test matematico molto difficile: siete pronti? Solo per veri geni della matematica. Ecco i dettagli

I nostri cari lettori sono sempre più appassionati ai nostri super test matematici ma non solo, anche quelli visivi e della personalità suscitano un grande interesse perché puntano principalmente all’intrattenimento e permettono di ‘fuggire’ per pochi minuti dalla solita routine quotidiana.

test matematico
cerchiamo insieme la soluzione a questo test- lafuriaumana.it

Oggi abbiamo deciso di proporvi un nuovo test matematico; si prospetta davvero molto complicato ma siamo sicuri che con un po’ di concentrazione e attenzione potreste risolverlo in modo abbasta semplice: siete pronti per sorprenderci ma soprattutto per sorprendervi?

Quello che dobbiamo sottolineare ai nostri cari lettori è che tutti i nostri test non hanno alcuna validità scientifica. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la vostra concentrazione, l’acutezza visiva e il vostro livello di attenzione sempre meno sviluppato per via del trambusto lavorativo e di impegni che ognuno di noi è costretto ad affrontare durante le proprie giornate.

I test sono il momento migliore per distrarvi e perché no anche per appagare il vostro ego per il risultato ottenuto. Oggi, abbiamo deciso di proporvi un test matematico complicato ma non troppo: l’obiettivo è quello di trovare il numero che andrà a sostituire il punto interrogativo nella seconda casella a destra. 

Vi sembrerà difficile ma siamo sicuri che potete farcela! Siete pronti? 3..2…1… diamo il via al nostro fantastico test che vi preparerà ai prossimi ancora più complicati.

Test matematico: troviamo insieme la soluzione

Insomma, oggi abbiamo deciso di spingerci sicuramente molto oltre con la difficoltà per questo test matematico. Sei pronto per scoprire il fatidico risultato e qual era il calcolo esatto per trovare il numero esatto che andava a sostituire il punto interrogativo?

test soluzione
ecco come risolvere questo test- credit Pixabay- lafuriaumana.it

Ora vi sveleremo la soluzione, però ci teniamo a specificare che se ci siete riusciti a risolvere questo test così complicato vuol dire che siete davvero dei geni della matematica e se continuate così supererete di gran lunga i vostri amici esperti in test matematici. In caso contrario, invece, niente paura: siamo sicuri che al prossimo test riuscirete a trovare facilmente la soluzione, vi serve solo un po’ di più di esercitazione rispetto ai vostri amici.

La soluzione

La soluzione al test corrisponde esattamente al numero 64. 

Il calcolo esatto era il seguente:

  • 85-5= 80
  • 80X2= 160

  • 37-5= 32

  • 32X2= 64

  • 44-5= 39

  • 39X2= 78

Ora che avete scoperto qual è il risultato ma soprattutto il calcolo matematico siamo sicuri che siete pronti per il prossimo test!

Impostazioni privacy