Test matematico difficilissimo: trova il numero mancante, solo il 2% ci riesce in 30 secondi

Daniela De Pisapia

Pensi di avere doti di calcolo superiori alla media? Allora dimostra le tue vere abilità provando a risolvere questo test matematico.

Si tratta di una sfida avvincente, che mette alla prova il livello di ragionamento matematico, e la rapidità degli utenti che cercano di risolverlo. Solo il 2% di loro riesce nell’intento, verifica subito se sei parte di questa piccola cerchia di cervelloni, e se sei davvero bravo con i calcoli, o se, al contrario, hai bisogno di esercitarti di più per fare sempre meglio.

Risolvi il test matematico
Solo poche persone trovano la soluzione in pochi secondi, sei tra quelle? – lafuriaumana.it

Per poter superare brillantemente il test matematico, tutto quello che devi fare è cercare di concentrarti e di trovare la soluzione finale che permette di risolvere il rebus che vedi rappresentato in questa immagine in alto. Rifletti bene e senza distrazioni: hai solo mezzo minuto per ragionare. In bocca al lupo!

Test matematico, trova la soluzione entro 30 secondi

Se ti piacciono le sfide, e sei una persona competitiva, allora tu sei nel posto giusto! Questo quiz è complicato quanto avvincente. Solo il 2% degli utenti che cercano di risolverlo infatti riescono nell’intento! Il motivo è che non si tratta soltanto di fare un calcolo matematico, ma di farlo più rapidamente possibile, perché il test possa dirsi superato con successo infatti, dovrai impiegare massimo trenta secondi.

Questo vuol dire che dovrai fare del tuo meglio per essere veloce e per trovare la soluzione giusta. In fondo alla pagina troverai la spiegazione risolutiva del test matematico, che ti aiuterà a comprendere qual è la cifra che si trova al posto del punto interrogativo, e anche il ragionamento che sta alla base della soluzione stessa del test matematico. Quindi ora concentrati, rifletti e fai partire il tuo cronometro. Poi dalla tua risposta definitiva, in bocca al lupo!

Soluzione

Stiamo per svelarti la soluzione, e ci tenevamo molto a premettere che, qualora tu non dovessi aver superato con successo il test matematico, non devi affatto scoraggiarti. Mettiti alla prova con altre sfide simili a queste che troverai all’interno del nostro sito, e vedrai che riuscirai a fare sempre meglio e a diventare più veloce e più abile nel calcolo matematico!

Risolvi il test matematico
Qualora non fossi riuscito a trovare la soluzione, eccola qui – lafuriaumana.it

La soluzione del test matematico è racchiusa nella semplice addizione del numero 3, sommando tre alla prima cifra dell’immagine infatti si ottiene come risultato la seconda cifra, dunque uno più tre uguale quattro, e sette più tre uguale dieci. Al posto del punto interrogativo quindi bisogna mettere il numero 7.

Impostazioni privacy