Test visivo impossibile: nove persone su dieci non trovano tutte le differenze, e tu?

Erica Ferrea

Pensi di essere in grado di riconoscere tutte le differenze tra queste immagini? Questo test ti metterà subito alla prova.

I test visivi sono un modo divertente per trascorrere un po’ di tempo in tranquillità e per staccare la mente dalla frenesia e dallo stress di tutte le giornate. Se pensi di avere un’ottima vista e di riuscire a notare ogni minimo particolare, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare le due immagini presenti qui sopra e trovare tutte le differenze che vi sono.

Test visivo impossibile
Hai solo 30 secondi per completare il test – lafuriaumana.it

Al primo impatto potrebbe sembrare un test particolarmente semplice, ma la difficoltà sta nel fatto che avrai solamente 30 secondi di tempo per riuscire a completarlo. Per questo motivo ti suggerisco di impostare un cronometro in modo tale da non andare oltre con il tempo concesso. Una volta in cui sarà scaduto il timer potrai continuare a leggere per trovare le risposte con le differenze presenti tra le immagini e confrontarti con esse per vedere se sei riuscito a trovarle tutte.

Il test delle differenze: quante ne troverai?

Il protagonista di questo test è un paesaggio innevato in cui si trova in primo piano la macchina di Santa Claus, piena di una moltitudine di regali tutti pronti per essere consegnati durante il giorno di Natale.

Test visivo differenze
Hai trovato tutte le differenze? – lafuriaumana.it

Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, qui di seguito potrai trovare l’elenco con tutte le differenze presenti:
La prima differenza: osservando i pacchi che si trovano sopra il tetto della macchina, si può vedere che in quello in primo piano è presente un bigliettino nella prima immagine, che invece non si può trovare nella seconda.
La seconda differenza: osservando la macchina, si può vedere come nella prima immagine sia presente lo specchietto retrovisore, che manca invece completamente nella seconda immagine.
La terza differenza: osservando la sacca dei regali che si trova proprio accanto all’auto, si può vedere come essa sia ricoperta da dei disegni a forma di stelline, ma nella prima immagine ve ne è una centrale in più rispetto alla seconda.
La quarta differenza: infine guardando i regali che si trovano proprio davanti alla sacca si può notare come nella prima immagine nel regalo centrale si trovi un altro bigliettino, assente invece nella seconda.

E tu sei riuscito a trovare tutte le differenze? Non scoraggiarti se non ci sei riuscito, visto che avrai tanti altri test con cui poterti confrontare.

Impostazioni privacy