Trova le differenze: sono ben quattro in queste due immagini, solo i migliori le trovano in 20 secondi

V.B.

Cosa aspetti a provare questo test? Trova le differenze, sono ben quattro in queste due immagini, e solo i migliori le trovano in 20 secondi. Di seguito, tutte le indicazioni utili.

Per una pausa rilassante ma anche stimolante per il cervello, vi sottoponiamo un test complesso e accattivante in cui dovete scoprire quali sono le differenze tra due immagini simili ma non identiche. Le differenze si nascondono nei piccoli dettagli che dovete scoprire voi, mettendo alla prova la vostra capacità di osservazione e attenzione. Un test da fare da soli oppure in compagnia.

differenze due immagini
Trova le differenze, sono quattro in queste due immagini – Lafuriaumana.it

Per fare questo test dovete osservare l’immagine composita che trovate qui sopra, con due disegni affiancati che riproducono delle grandi conchiglie rosa e altre più piccole di tanti colori in un paesaggio notturno fantastico sullo sfondo. I disegni sono molto belli, sembrano identici ma non lo sono.

La molteplicità di forme e colori rende ancora più complicato questo test ma non impossibile. Qui di seguito trovate ulteriori dettagli e tutto quello che bisogna sapere. Mentre in fondo all’articolo c’è la soluzione, ma non controllatela subito! Prima provate a risolvere la prova.

Test, riesci a trovare le quattro differenze? Osserva bene e mettiti alla prova

Nel test delle differenze che vi proponiamo oggi, dovete trovare quattro differenze tra due immagini molto simili che riproducono un paesaggio fantastico, da fiaba, con casette e abeti sullo sfondo, immersi nella notte blu e con la neve, un lago dalle acque azzurre al centro e alcune conchiglie sulla spiaggia del lago, in primo piano.

Si tratta di grandi conchiglie rosa e altre più piccole, colorate e luccicanti. Sembrano dei gioielli. Tutto quello che dovete fare è osservare attentamente e trovare le quattro differenze tra le due immagini disegnate: aguzzate la vista tra forme e colori. Solo in pochi ci riescono ma non scoraggiatevi subito. Qui sotto trovate la soluzione.

differenze due immagini
La soluzione al test delle conchiglie – Lafuriaumana.it

Dove si nascondono le differenze tra i due disegni?. Sono solo quattro differenze ma molto difficili da individuare, per via delle tante forme e dei tanti colori. Potete notare i dettagli evidenziati con dei cerchi rossi nell’immagine di destra. Partendo dall’alto, la prima differenza sta nello sfondo: nell’immagine di destra manca una casetta che invece si nota nella prima immagine a sinistra. Questa, forse, era quella più facile da scoprire, anche perché ha meno colori.

Un’altra discrepanza che si poteva notare senza tropo sforzo è nella parte centrale a destra delle due immagini, sulla conchiglia in verticale: nella prima immagine ci sono tre stelle luccicanti mentre nella seconda ne manca una. Infine, veramente difficili erano le ultime due differenze. Specialmente quella sopra la grande conchiglia al centro e poco sotto la conchiglia a forma di stella.

Nella seconda immagine, infatti, mancano alcuni brillantini. Mentre sotto la grande conchiglia, tra quelle colorate più piccole, nella seconda immagine non c’è una pietra luccicante. Se siete stati capaci di trovare tutte e quattro le differenze, complimenti! Se non ci siete riusciti, non preoccupatevi, dovete solo esercitarvi con altri test.

Impostazioni privacy