Vacanze di Natale a prezzi super convenienti: le 10 località più economiche per tutti i gusti

Gianlorenzo

Non sapete dove andare per le vacanze di Natale? Ecco 10 località economiche che potrebbero fare al caso vostro.

Manca poco più di un mese al Natale e nelle varie città, nonché borghi e piccoli paesi, le amministrazioni comunali si stanno muovendo per decorare piazze e strade con luminarie e cimeli natalizi.

10 mete per le vacazne di natale
Vacanze di Natale a prezzi super convenienti: le 10 località più economiche per tutti i gusti – Lafuriaumana.it

Ovviamente tantissimi di voi staranno pensando di trascorrere le vacanze di Natale lontano dalla propria città ed ecco che in questo articolo potreste trovare delle idee stuzzicanti su dove recarvi. Pronti a scoprirle? Precisiamo di aver preso in considerazione mete alla portata di portafoglio, dunque non vi aspettate destinazioni esotiche che hanno a che fare con il lusso sfrenato.

Ecco dove andare per le vacanze di Natale

Partiamo da Gubbio. La cittadina umbra è perfetta per tutti coloro che vogliono restare in Italia. Durante il periodo natalizio riesce a richiamare tantissimi turisti visto che viene allestito l’albero di Natale più grande del mondo su un intero versante di una montagna. A Gubbio avrete modo anche di visitare il presepe con le statue ad altezza uomo, oltre a perdervi nelle viuzze del centro in cui troverete mercatini di Natale e non solo.

gubbio
Che ne pensate di Gubbio? Può essere la meta ideale – Lafuriaumana.it

Nell’elenco non possiamo che inserire anche Napoli e Salerno, due città importantissime della Campania. A Salerno sono famosissime le luminarie, mentre del capoluogo è nota la via di San Gregorio armeno, ossia la strada dei presepi famosa in tutto il mondo.

Spostiamoci all’estero, più precisamente in Ungheria. Non possiamo non consigliarvi di trascorrere le festività natalizie a Budapest. Troverete una città stupenda che con le sue bellezze architettoniche è in grado di richiamare tantissimi turisti. Famosi anche i suoi mercatini di Natale.

Voliamo in Polonia e nel dettaglio a Cracovia. Il Natale è attesissimo in questa cittadina in cui la piazza Mercato diventa il luogo ideale in cui respirare l’atmosfera del Natale a 360 gradi. Proseguiamo con Praga, capitale della Repubblica Ceca e allo stesso tempo vi consigliamo di recarvi anche a Sofia e Riga rispettivamente capitali di Bulgaria e Lettonia.

Infine non possiamo non invitarvi nel visitare la Norvegia. Sono tante le cittadine capaci di conquistare tutti con la magia del Natale, ma noi vi indichiamo Tromso. Qui avrete modo di vivere un’esperienza incredibile visto che durante l’inverno la città non vede praticamente mai il sole.

Impostazioni privacy