Vacanze natalizie, pronti per partire? C’è una città a prezzi imbattibili: l’offerta low cost sta conquistando il web

Samanta Airoldi

Se quest’anno per Natale hai deciso di partire, c’è una città stupenda che puoi visitare spendendo veramente pochissimo. 

Hai deciso di regalarti un bel viaggetto per Natale o per Capodanno? Se vuoi vedere un posto incantevole spendendo pochissimo allora devi assolutamente andare in una certa città.

La meta perfetta per un viaggio a Natale
Vuoi partire per le vacanze di Natale? Ecco la meta che fa al tuo caso – lafuriaumana.it

La tradizione vorrebbe che il Natale si trascorra in famiglia. Ma ognuno, a Natale e non solo, ha il diritto di trascorrere il proprio tempo come meglio crede facendo ciò che lo rende felice. Dunque ben vengano i viaggi anche a Natale o a Capodanno. Fino a qualche anno fa era tradizione andare in località sciistiche per la classica settimana bianca. Oggi, invece, soprattutto i giovani, preferiscono visitare qualche città artistica che non hanno mai visto prima.

Partire a Natale, talvolta, può non essere vantaggioso a causa dei rincari sui voli aerei e sui prezzi dei biglietti ferroviari, ma non è sempre così. Se si sceglie la meta giusta, si può fare una vacanza stupenda spendendo pochissimo anche durante il periodo natalizio. In particolare sul web c’è un’offerta che sta andando a ruba: con meno di 150 euro puoi soggiornare 4 giorni in una città splendida.

La città più economica per le vacanze di Natale

Dimentica la neve della Valle d’Aosta per quest’anno: c’è una città bellissima e con mille cose da vedere che costa davvero pochissimo. Ideale per vacanze di coppia o con le amiche.

La città più economica per Natale
Ecco dove andare per spendere pochissimo/ Lafuriaumana.it

La città in questione è Praga, capitale della Repubblica Ceca e meta prediletta da milioni di giovani e studenti universitari. Da novembre a gennaio, se prenoti sul portale Pirainviaggio, potrai spendere appena 147 euro per volo più 3 notti in un hotel situato nel centro della città. Incredibile ma vero! Qui potrai vivere un’atmosfera natalizia magica con il tuo lui o con le tue amiche.

Praga è una città che offre davvero tanto, a partire dalla città vecchia con le sue stradine e i suoi quartieri tipici. Appena arriverai non puoi non fare una passeggiata sul Ponte Carlo: un pezzo di storia che collega la città vecchia alla zona moderna della città. Imperdibile anche il Castello di Praga al cui interno si trova una suggestiva cattedrale gotica.

In 4 giorni avrai anche tutto il tempo per visitare il museo di Storia nazionale e il cimitero ebraico: uno dei più affascinanti di tutta l’Europa. Infine non puoi non andare a vedere un’opera architettonica recente ma unica nel suo genere: il famoso palazzo danzante, realizzato negli anni ’90 e dedicato ai due celeberrimi ballerini Ginger Roger e Fred Astaire.

E per quanto riguarda la cucina? Abbandona per qualche giorno le tradizioni italiane e lasciati trasportare nelle tradizioni tipiche di Praga. Carne, spezzatini e patate cucinate in tutti i modi. Ampia scelta anche per chi è vegano. Praga anche sotto questo aspetto non delude.

Impostazioni privacy